Categorie: Spoleto Sport

IL NORCIA PERDE IN CASA CON IL CICONIA 0-2

Seconda giornata di ritorno il Norcia ospita il Ciconia, finora l'unica a frenare i biancorossi all'andata, ma l'attenzione è rivolta anche allo scontro di testa tra Maroso e Pozzo. Che non sia una partita semplice lo si nota sin dai primi minuti, entrambe le squadre cercano i 3 punti. Il primo sussulto di una gara avara di emozioni arriva al 14' con Flavio Petrangeli (N) che ruba palla dal limite, entra in area, il sinistro è potente ma non inquadra lo specchio della porta.Al 25' disattenzione difensiva della retroguardia biancorossa, Polleggioni (C) ne approfitta caparbiamente e si ritrova solo davanti al portiere avversario: facile realizzare il vantaggio ospite. Il Norcia non ci sta e prova a reagire subito, ma è ancora Flavio Petrangeli (28') che cerca, senza esito, di sorprendere il portiere avversario. Nel capovolgimento di fronte, gran botta di Luzi (C) e il portiere Morelli (N) si salva in 2 tempi. Tuttavia il Norcia macina più gioco dell'avversario, visto lo svantaggio e spinta dal numeroso pubblico anche oggi accorso allo stadio e che non fa mancare mai il sostegno ai biancorossi. Al 40' quando una sequenza continua di calci d'angolo per il Norcia, ne batteranno sei, apre la fase in cui i ragazzi di Giusti cercano con tutta la forza di riportare il risultato in parità prima dell'intervallo locali e il portiere Parisi (C) è spesso impegnato a respingere gli assalti biancorossi su Piovanello prima, e su Flavio Petrangeli poi, il cui sinistro rasoterra attraversa in diagonale l'area di porta. Il risultato non cambia e si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.Tornano in campo le squadre e anche qui i primi minuti risultano alquanto impalpabili; la prima azione concreta è a favore del Ciconia (9') che colpisce il palo pieno. Il Norcia però è ancora vivo e al 12' Onori a pochi passi dalla porta non imprime di testa la forza giusta per la deviazione vincente; nel capovolgimento di fronte Zappitello (C) si ritrova solo in area di rigore ma non è assistito da nessun compagno e Bevilacqua (N) può spazzare via la palla. Al 13' il Ciconia trova il goal che in pratica chiude la partita: angolo battuto dalla destra, palla che arriva al limite dell'area e Polleggioni (C) si fa trovare pronto a raccogliere e calciare in porta firmando la sua doppietta personale.

Da qui in poi il Norcia cerca, soprattutto con il cuore, di raddrizzare una gara oramai compromessa. Al 18' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Croccolino (C) e i biancorossi raccolgono tutte le forze per cercare di sfruttare l'uomo in più. Gli ultimi assalti dunque sono appannaggio del Norcia. Al 28' Flavio Petrangeli si attarda al tiro con un dribbling di troppo in area di rigore avversaria; al 37' ci prova Boccolini da fuori area, il portiere respinge e Crescenzi sotto porta manda alto sulla traversa; al 42' ancora Flavio Petrangeli mette in mezzo per Piovanello che tira alto.

Gli ospiti dunque portano a casa un bel successo confermandosi squadra ostica per il Norcia, che dal canto suo deve ripartire da questa sconfitta per continuare il suo campionato, più che soddisfacente fino ad ora e partito proprio dalla sconfitta esterna col Ciconia, ricominciando già domenica prossima in casa dello Stroncone.

NORCIA: Morelli, Bevilacqua, Funari L., Crescenzi, Onori, Mancini Rob.(28' st Ez Zahar), Maggiolini, Morelli (17' st Boccolini), Piovanello, Petrangeli F., Petrangeli V. All: Giusti A disp: Narlo, Naticchioni, Pasqua, Bracciaroli, Giannoni

CICONIA: Parisi, Goretti F., Pasquini, Luzi, Crosta, Croccolino F., Pecci, Polleggioni, Zappitello, Ciuco, Zappitello M.(45' st Sarpano) All: Luzi A disp: Massini, Goretti, Croccolini G., Shpata, Franciaglia, Bracciantini

Arbitro: Scarponi di Foligno

Note:Reti: 25' pt, 13' st Polleggioni (C)

Ammoniti: 22'pt Croccolino F.(C) 23' pt Maggiolini (N) 33' pt Ciuco (C) 28' st Polleggioni (C)

Espulsi: 18'st Croccolino (C) per doppia ammonizione 46'st Goretti (C) Giannoni (N)Angoli: 9-4