Categorie: Spoleto Sport

IL NORCIA CEDE AL COLLEPEPE PER 1-0

Il Norcia affronta il Collepepe, sicura dei play off matematicamente acquisti, ma con la voglia di uscire dalla crisi di risultati che la attanaglia da diverse partite e i locali che cercano punti per sperare nella zona play off.

Tuttavia la partita si gioca in un campo in perfette condizioni ma con un vento, tipo mare forza 9, che pregiudica di molto le traiettorie del pallone. Infatti pronti via e dopo sei minuti un calcio d'angolo calciato dalla destra da Basiglini si infila sul primo palo forse con una deviazione di un difensore biancorosso.

I ragazzi di Giusti capiscono che oggi, oltre all'avversario, c'è da fare i conti anche col fatto che il primo tempo si giocherà controvento, si rimboccano le maniche e si riversano subito in avanti per raddrizzare la partita, ci prova subito Funari Alessandro (14') con un bel tiro a volo fuori di poco. Al 17' bella punizione di Montani di poco a lato e al 23' è Basiglini (C) seppure favorito dal vento, che prova ad impensierire Morelli senza successo.

Nulla più fino a fine tempo se non trame di gioco a centrocampo e il Norcia comunque volenteroso.

Al 5' della ripresa il Collepepe comincia con le sostituzioni: entrano Peronullo N. e Corboli; soprattutto quest'ultimo sarà l'assoluto protagonista della ripresa. Al 10' Scarano (C) mette in mezzo un pallone che Monsignori (C) gira a porta ma Morelli si oppone. Tuttavia il secondo tempo non regala grandi emozioni se non nell'ultimo quarto d'ora: al 31' Monsignori (C) conclude una bella azione calciando rasoterra all'angolino e Morelli devia in angolo.

Al 34' l'occasione di pareggiare la partita per il Norcia, Petrangeli Flavio si prepara a calciare una punizione concessa da 40 metri, la palla viaggia fortissima sbatte sul palo interno e ballonzolando sulla linea di porta, non trovando nemmeno il vento per la deviazione vincente, se ne va dallo specchio. Un minuto più tardi il Collepepe chiude la partita portandosi sul 2-0: Peronullo N. porta palla sulla destra

34' gran punizione di Petrangeli F. da 40mt palo interno e palla fuori Palla dal 13 (destra) al 14 e 2-037' ancora punizione Petrangeli, Funari 7 manca deviazione42' ancora il 14 in pallonetto supera Morelli sfruttando unadisattenzione difensiva.

COLLEPEPE: Betti, Brozzi, Trefoloni, Modesti (5' st Peronullo N.), Finocchi, Basiglini, Baciucco, Buratta, Lisa (5' st Corboli), Scarano, MonsignoriAll: CerquetelliA disp: Sargentini, Baciucco, Zamporlini, Marchesini, Peronullo D.

NORCIA: Morelli, Petrangeli V., Bevilacqua (20' st Boccolini), Crescenzi, Onori, Funari L., Funari A., Maggiolini, Montani, Petrangeli F., PiovanelloAll: GiustiA disp: Narlo, Mancini Raff., Moretti, Cellini

Arbitro: Cappabianca di Terni

Note:Reti: 6' pt Basiglini (C) 34'st

Ammoniti: 21'st Crescenzi (N) 37' st Maggiolini (N)

Espulsi:Angoli: 2-1