Per la nona di campionato si affrontano Norcia e Strettura e che la partita non fosse semplice si sapeva e infatti gli ospiti si dimostrano avversario ostico. Parte forte lo Strettura cercando di sorprendere i padroni di casa pressando in tutte le zone del campo e impremendo sin dall'inizio un ritmo alto alla partita. L'azione più concreta per lo Strettura, dopo varie incursioni, arriva al 13' da una gran botta di Bassetti (S) trovando Morelli (N) pronto alla risposta. La prima azione pericolosa per il Norcia arriva con Montani al 30': tiro dal limite deviato a fil di palo dal portiere Tomassi (S); sul seguente angolo Mancini Rob. (N) devia in porta ma il portiere dello Strettura è bravo a dire di no.Al 36' gran tiro di Battaglia (S) e Morelli (N) alza sulla traversa. Si chiude il primo tempo con lo Strettura dunque particolarmente vivaceIl secondo tempo però si apre con il Norcia deciso a sfruttare il fattore campo e imprimendo il suo gioco. I ragazzi di Giusti entrano in campo con uno spirito diverso e al 4' Funari A.. (N) tenta la deviazione che si perde di poco a lato. Prove generali che si concretizzano nella sua personale marcatura che arriva al 7': azione veemente di Petrangeli F. (N) che semina scompiglio in area, la palla rimane li e Funari A.. (N) risolve mettendo in rete. Ora in campo c'è un'altra squadra decisa a portare a chiudere al più presto la gara, all' 11' gran tiro di Petrangeli V. che va sul palo, ma lo Struttura dal canto suo non ci sta visto anche quanto di buono ha fatto nel primo tempo.
Al 13' azione di Bassetti (S) sulla destra, particolarmente vivace tra i suoi, ma nessun compagno raccoglie il suo invito; gli ospiti sono alla ricerca del pareggio e ci provano anche su calcio da fermo: 19' gran botta di Mangiucca (S) che Morelli (N) che alza sulla traversa. La partita si infiamma e le due e si ribattono colpo su colpo al 23' ghiotta occasione per il Norcia che manca il raddoppio con Mancini Rod., entrato da pochi secondi; e un minuti più tardi è lo Struttura a farsi vedere in area : uno-due Freguglia – Pastaccini concluso alto da quest'ultimo; al 34' è Campinelli (S) sempre su punizione a cercare il pari ma Morelli, sempre pronto, devia in angolo. Il Norcia però non soffre più di tanto controllando bene a difesa e a centrocampo, mancano gli “squilli” dei suoi attaccanti anche se per la verità Piovanello (N) è ovunque, ed ecco che al 37' Petrangeli F. si procura un calcio di rigore che trasforma mettendo al sicuro il risultato e spegnendo le residue speranze dello Struttura, infrante sino ad ora sul muro difensivo nursino, su tutti il portiere Morelli. La partita non è finita, c'è tempo per una gran risposta di Tomassi (S) su gran tiro a volo di Bracciaroli (N) e nel primo dei quattro minuti di recupero assegnati dall'arbitro, Mancini Rod. sigla il definitivo 3-0. Il Norcia dunque si conferma anche oggi al secondo posto solitario divenendo sempre più una giovane bella realtà di questo campionato. E domenica prossima torna il derby della Valnerina con il Cascia, prima di tutto una grande festa sportiva.
NORCIA: Morelli, Petrangeli V., Funari L., Crescenzi, Mancini Raf., Mancini Rob., Petrangeli A. (8' st Bevilacqua), Montani (22' st Mancini Rod.), Piovanello, Petrangeli F., Funari A. (37' st Bracciaroli)All: Giusti A disp: Narlo, Onori, Boccolini, Ez Zahar
STRETTURA 87: Tomassi, Stentella, Mangiucca, Scatolini, Paniconi (12' st Contessa), Federici, Campinelli, Battaglia (29' st Formichetti), Freguglia, Pastaccini, Bassetti.All: AntinucciA disp: Cosentino, Vescarelli
Arbitro: Piermarini di FolignoReti: 7' st Funari A. (N), 37' st Petrangeli F. su rig. (N) 46' st, Mancini Rod. (N)
Note:Angoli: 6-12 per lo StretturaAmmoniti: 32' pt Battaglia (S), 34'pt Piovanello (N), 19' st Crescenzi (N), 43' st Bevilacqua (N)