Si apre oggi domenica 15 aprile e resterà aperta fino a fine maggio nei locali dell’Associazione Onnivora a Ponte Felcino, la rassegna fotografica “Il Nome di Ram”, che raccoglie 22 immagini scattate da Angelo Fanelli durante il suo viaggio in India nel 2007.
La mostra, che è un insieme di frammenti testuali e visivi del viaggio in lungo e in largo per l’India durato sei mesi, offre una visione della quotidianità del paese asiatico, diviso tra una tradizione millenaria e ricchissima e la cultura postmoderna di stampo occidentale.
In occasione dell’inaugurazione si terrà anche un incontro che vedrà protagonisti lo stesso autore della rassegna, Angelo Fanelli, fondatore dell’Associazione Libero Pensatore, intitolata a Vittorio Gorini, il banchiere indiano Raj Singh e il maestro di Yoga Gyanander, indiano di nascita ma a Perugia da più di trent’anni, che metteranno a confronto le loro visioni dell’India.
Infine, una performance di musica indiana di Albedo Project (Gianni Maestrucci, vibrafono e percussioni – Francesco Mato Sciacca, Tabla e percussioni) e un’esposizione di oggetti tradizionali indiani legati alla pratica dello Yoga.
Per ulteriori informazioni: Angelo Fanelli – 348 0331144
Riproduzione riservata