Categorie: Eventi Foligno

Il Natale a Montefalco: tra concerti, mostre e rappresentazioni teatrali ce n'è per tutti i gusti

Il Comune di Montefalco si appresta a festeggiare il Natale nel migliore dei modi. Per questo, dal 3 dicembre prenderà il via l’iniziativa “C’era una volta…a Natale”, che si concluderà il 6 gennaio 2012, giorno dell’epifania. Mostre, concerti, rappresentazioni teatrali per adulti e bambini, recite scolastiche animeranno per tutto il periodo natalizio il piccolo Comune umbro.

Domenica 4 dicembre verrà inaugurata, presso il Teatro San Filippo Neri, una mostra nazionale di presepi, a cura di Angela Celesti, che sarà visitabile dalle 15 alle 18 nei giorni feriali e dalle 10 alle 13, e dalle 15 alle 18, nei festivi e prefestivi. Comincerà invece l’11 gennaio l’altra mostra in programma: “C’era una volta il balocco”, a cura di Sistema Museo e del Museo del Gioco e del Giocattolo di Perugia, installata presso il Museo di San Francesco e visitabile fino al 26 febbraio.

Dopo un periodo dedicato quasi interamente ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle elementari, con laboratori di lettura, didattiche museali e lo spettacolo teatrale “Racconti dai paesi del mondo”, interpretato dalle classi V della scuola elementare di Monte Cervino, martedì 27 avrà luogo, presso il museo di San Francesco alle ore 17, il concerto “Cantate di Natale”, diretto da Christa Butzberger con la soprano Antonia Sfrangeu e il gruppo strumentale Ars et Labor.

Lunedì 2 gennaio è prevista un’iniziativa per tutta la famiglia con la proiezione, a partire dalle 18 presso il teatro San Filippo Neri, del “Cinema delle meraviglie”. Lo stesso giorno alle 21, presso la sala consiliare, andrà invece in scena lo spettacolo teatrale “Il mago di Oz – Il giardino delle utopie”, che sarà replicato anche nei due giorni successivi.

Clicca qui per visualizzare il calendario completo