Sono molte le iniziative che il centro storico di Città di Castello ha messo in campo in vista del Natale 2013. Domani, sabato 21 dicembre, dalle 17 torna Natale sul Corso, gli auguri dei commercianti di Corso Vittorio Emanuele con dolci tipici e l’animazione di Accademia creativa. Alle 21.15, al Teatro degli Illuminati, la Filarmonica Puccini propone il Concerto degli Auguri in collaborazione con l’Avis tifernate.
Domenica 22 ancora un appuntamento pomeridiano con Natale sul corso e in Piazza Matteotti alle 17.30 Amici sotto l’Albero, il concerto di Natale con Silvia Epi e altri interpreti locali. Da domenica si inaugura anche la suggestiva apertura del Campanile rotondo da parte del Museo del Duomo diocesano, con visite dalle 18.30 alle 21.30. In replica il giorno di Santo Stefano e dell’Epifania.
La giornata della Vigilia prevede, nella mattina, la passeggiata per il rione San Pio X con tappa all’Opera Pia Muzi Betti insieme al gruppo musicale Fuori Giri (ore 10.30); in Piazza Matteotti i Babbi Natale in Vespa del vespa Club anticiperanno la Filarmonica Puccini per il concerto previsto alle ore 17; alle 23.30, ancora il quartiere di San Pio X, invita tutti per una serata di giochi e dolci.
Neanche il giorno di Natale i Babbi Natale del rione San Pio si fermeranno: alle 10.30 essi hanno in programma il giro delle vie mentre nel pomeriggio, alle 17, saranno quelli del canoa Club a scendere sul Tevere.
Infine la giornata di giovedì 26: prima edizione del presepe vivente di Volterrano alle 17, apertura in notturna del campanile rotondo e tradizionale concerto della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello nella chiesa della Madonna delle Grazie con la Corale Marietta Alboni. L’appuntamento è alle ore 17.