Il Movimento 5 stelle getta la spugna - Tuttoggi.info

Il Movimento 5 stelle getta la spugna

Redazione

Il Movimento 5 stelle getta la spugna

"Non ci sono le condizioni adatta per creare una lista"
Sab, 27/04/2019 - 10:21

Condividi su:


Se a Perugia lo staff del Movimento 5 stelle ha dovuto scegliere tra due liste quale bollinare, a Castiglione del Lago (come ad Orvieto) e come avvenuto lo scorso anno a Spoleto, il simbolo pentastellato non comparirà sulle schede elettorali per le comunali.

Il Movimento 5 stelle di Castiglione del Lago ha infatti comunicato ufficialmente che non si presenterà alle prossime elezioni comunali del 26 maggio perché non si sono verificate le condizioni adatte per creare una lista.

Nonostante gli apprezzamenti ricevuti per l’attività svolta in questi anni dal nostro gruppo – hanno dichiarato Bistacchia e Cerboni – non abbiamo ottenuto tra i castiglionesi quella partecipazione attiva necessaria e nei fatti gran parte dell’attività politica è rimasta nelle mani dei due consiglieri.

L’alternativa, a questo punto, sarebbe stata quella di mettere insieme una lista con molte persone estranee alle motivazioni pentastellate. Meglio di no. E cercare di condurre da fuori il Palazzo le battaglie su ambiente, rifiuti, km zero, mobilità sostenibile e trasparenza.

Il Movimento 5 stelle rivendica però il buon lavoro fatto in questi anni a Castiglione del Lago. Per salvare Isola Polvese, per la sicurezza, sul piano della viabilità, contro le esternalizzazioni ed i progetti perseguiti dal sindaco e dal Pd.

Battaglie che però, evidentemente, non hanno avuto tra i castiglionesi un seguito tale da consentire di presentare una lista del Movimento 5 stelle.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!