Categorie: Cronaca Terni

IL MOTORRAD CLUB TERNI AIUTA A COSTRUIRE UNA SCUOLA IN INDIA

Come oramai consuetudine il BMW Motorrad Club Terni ha voluto concludere la propria attività annuale con un gesto di solidarietà verso chi è meno fortunato. Per questo motivo anche quest'anno i fondi raccolti fra i propri soci sono stati consegnati all'associazione “per un sorriso Monica De Carlo” ONLUS di Terni. Nello specifico il piccolo contributo del BMW Motorrad Club Terni andrà a favore della costruzione di una scuola nel sud dell'India e precisamente del villaggio Panchayat di Periyathalai.

In quella zona le condizioni economiche della popolazione sono pessime e quindi anche lo standard educativo è molto basso, i bambini sono costretti a lasciare la scuola prima dei dieci anni per aiutare i familiari nella pesca e garantire un minimo sostentamento alla famiglia. Il villaggio di Periyathalai è quello più illetterato lungo la costa del golfo del Bengala, per questo motivo lo scopo del progetto è quello di aumentare gli standars educativi mediante la realizzazione di strutture che consentano il normale svolgimento di attività scolastiche, attività che oggi vengono spesso effettuate sotto gli alberi.

Il BMW Motorrad Club Terni vuol ringraziare l'associazione Monica De Carlo per l'impegno profuso in tante lodevoli iniziative ed invita chiunque volesse contribuire a contattare l'associazione stessa che ha sede in Strada di Collestacio, 19 – 05100 Terni Tel. 0744 241181

Invita inoltre chi è interessato a visitare il sito: http://www.monicadecarlo.it/ dove è possibile conoscere tutte le loro attività ed i progetti in essere.