IL MOTOCLUB SPOLETO SI PREPARA ALLA COPPA ITALIA A MAGIONE - Tuttoggi.info

IL MOTOCLUB SPOLETO SI PREPARA ALLA COPPA ITALIA A MAGIONE

Redazione

IL MOTOCLUB SPOLETO SI PREPARA ALLA COPPA ITALIA A MAGIONE

Sab, 26/04/2008 - 17:57

Condividi su:


Grande spettacolo all'Autodromo dell'Umbria di Magione già durante la giornata dedicata alle prove ufficiali del week-end di Coppa Italia con i piloti del Moto Club Spoleto organizzatore, e gli umbri più in generale, in grande evidenza.

Per quanto riguarda la “portata principale” del fine settimana umbro, la Coppa Italia che al Borzacchini vive il suo secondo appuntamento stagionale, si sono confermati davanti a tutti dopo il primo turno di prove Zaganelli in 125 Sport e Morelli nella 600 Stock che dopo aver vinto entrambi la gara d'apertura a Misano quindici giorni fa hanno messo in fila tutti anche a Magione.

Si prospettano, però, due gare estremamente tirate ed interessanti con la 125 Sport che presenta 9 piloti racchiusi in un solo secondo e la 600 Stock, nella quale il quartetto di testa chiuso dall'orvietano Scambia è diviso da soli 172 millesimi, che invece vede nello stesso lasso di tempo ben 16 piloti, con i due alfieri del Moto Club Spoleto Morbidoni e Carlini rispettivamente 13° (a 0″816) e 15° (a 1″051).

Nel Marco Papa National Trophy, trofeo organizzato dal sodalizio spoletino e che nel fine settimana vede anch'esso andare in scena la seconda tappa stagionale, sfiora la pole position lo spoletino Clementini che nella classe Open viene battuto di 62 millesimi da Di Giannicola dopo un turno di prove caratterizzato dai continui botta e risposta tra i due a suon di giri record. Nella stessa classe l'altro spoletino Bellucci è sesto mentre il ternano Capitanucci lo precede di una posizione aprendo la seconda fila dello schieramento.L'orvietano Scambia si rifà della quarta posizione in Coppa Italia conquistando sotto la bandiera a scacchi la pole della 600 Superstock del Marco Papa con l'alfiere del M.C Spoleto Meschini che, con la sua quinta posizione, aprirà la seconda fila.

Nella 600 Aperta del Marco Papa National Trophy ottime prestazioni del duo di casa Volpi e Icone, rispettivamente secondo e quarto a 4 e 9 decimi dal poleman Colella.Nell'altro trofeo in scena nella due giorni umbra, il Trofeo Premier, pole di Martinelli nella 600 Superstock, di Zenari nella 600 Aperta (Iacone 15°) e di Di Giannicola nella Open che per la seconda volta nella giornata soffia la partenza al palo ad un portacolori del moto club organizzatore, dopo Clementini stavolta tocca a Bellucci.

A completare il grande menù proposto dal MotoClub Spoleto, con le gare domani a partire dalle 8,30 quando apriranno le danze le Finali B della Coppa Italia, anche il monomarca Triumph ed il Junior GP Aprilia, trofeo dedicato ai giovanissimi.

Ma la novità dell'ultima ora è che a fare da apripista nella gara 125 Junior prevista per le ore 12,20 presso l'autodromo di Magione ci sarà il leader del mondiale 125 Simone Corsi, alfiere del Motoclub Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!