Il ministro Stefania Giannini inauguerà l'anno accademico dell'Università degli Studi di Perugia - Tuttoggi.info

Il ministro Stefania Giannini inauguerà l’anno accademico dell’Università degli Studi di Perugia

Redazione

Il ministro Stefania Giannini inauguerà l’anno accademico dell’Università degli Studi di Perugia

Ven, 28/03/2014 - 19:15

Condividi su:


Sarà il neo ministro dell’Università Stefania Giannini a inaugurare l’anno accademico dell’Università degli Studi di Perugia il prossimo 9 aprile. La cerimonia, con inizio alle 11 nell’aula magna di Palazzo Murena, si aprirà – come annuncia una nota dell’Ateneo – con la relazione del Rettore, Franco Moriconi, cui seguiranno gli interventi dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario e degli studenti. Poi la prolusione della prof.ssa Caterina Petrillo, sul tema “Le infrastrutture di ricerca internazionali: luoghi per l’eccellenza e la competitività della ricerca universitaria”. Infine chiusura con l”intervento del ministro Giannini.

Alla Stranieri, intanto, Il professor Marco Impagliazzo è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione dell’Università. Professore ordinario di Storia contemporanea dal 2006, è stato prorettore dell’Ateneo di Palazzo Gallenga dal 2010 al 2011. Impagliazzo – si legge in un comunicato della stessa Università – svolge inoltre attività di docenza presso la Scuola nazionale dell’amministrazione. Studioso della Chiesa cattolica nel XIX e XX secolo e, più in generale, del fenomeno religioso in Europa e dei rapporti tra cristianesimo, ebraismo e islam nel Mediterraneo in epoca contemporanea, dal 2003 è presidente della Comunità di Sant’Egidio.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!