IL MINISTRO RUTELLI A SPOLETO: INCONTRERA' LA STAMPA INSIEME A GIORGIO FERRARA - Tuttoggi.info

IL MINISTRO RUTELLI A SPOLETO: INCONTRERA' LA STAMPA INSIEME A GIORGIO FERRARA

Redazione

IL MINISTRO RUTELLI A SPOLETO: INCONTRERA' LA STAMPA INSIEME A GIORGIO FERRARA

Gio, 31/01/2008 - 12:55

Condividi su:


Anche l'assessore regionale Silvano Rometti e l'arcivescovo di Spoleto – Norcia mons. Riccardo Fontana parteciperanno domattina alla conferenza stampa che sarà tenuta dal ministro Francesco Rutelli.

(aggiornato alle 14.58)

E' ufficiale: il ministro Francesco Rutelli sarà domani a Spoleto in occasione del primo anniversario dalla scomparsa del Maestro Gian Carlo Menotti. La visita di Rutelli, che era trapelata nei giorni scorsi, sembrava potesse non aver più luogo dopo la crisi di Governo. Invece, a meno di grandi cambiamenti a livello nazionale, il titolare del dicastero dei beni culturali e dello spettacolo sarà in Umbria per inaugurare la mostra sul Pintoricchio. Durante la sua visita, quindi, Rutelli passerà anche a Spoleto. Nella tarda mattinata incontrerà la stampa presso il palazzo comunale, per parlare del rilancio del Festival e probabilmente anche per dare rassicurazioni sui fondi ministeriali alla luce degli ultimi avvenimenti politici a livello nazionale. Rutelli lascerà Spoleto prima della cerimonia commemorativa del Maestro Menotti al Teatro Nuovo (che prenderà il via alle 15.30), per inaugurare alle 16 a Perugia la mostra del Pintoricchio, e non parteciperà dunque all'iniziativa in cui sarà scoperta anche la targa dedicata all'interno del teatro al fondatore del Festival dei Due Mondi.

(aggiornato alle 13.21)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!