IL MINISTRO NICOLAIS VISITA LO STAND UMBRO AL COM.PA - Tuttoggi.info

IL MINISTRO NICOLAIS VISITA LO STAND UMBRO AL COM.PA

Redazione

IL MINISTRO NICOLAIS VISITA LO STAND UMBRO AL COM.PA

Ven, 09/11/2007 - 12:48

Condividi su:


Con la presentazione del libro ''Umbria d'Europa, vent'anni di Programmi comunitari'' e la visita del ministro per le riforme nella pubblica amministrazione, Luigi Nicolais, è calato il sipario sul programma di iniziative promosse dalla Regione Umbria nell'ambito del Compa di Bologna. Il volume ''Umbria d'Europa, Vent'anni di Programmi comunitari'' – ha spiegato Domenico Antonio Colombo (dirigente della Regione alla programmazione comunitaria)- fotografa le principali trasformazioni e lo sviluppo dell'Umbria attraverso la storia ventennale dei programmi e dei progetti realizzati con il contributo dei fondi comunitari. L'opera evidenzia il rapporto tra Umbria ed Europa, illustrando in modo esaustivo quanto è stato realizzato attraverso l'attuazione delle politiche comunitarie. Nel corso delle tre giornate della manifestazione – ha ricordato Angela Bistoni, dirigente del servizio comunicazione istituzionale della Regione Umbria – sono stati presentati alcuni progetti innovativi: quelli relativi al ''Documento di valutazione sui determinanti di salute e sulle strategie del Servizio sanitario regionale'', alla ''Qualità dell'accoglienza'', alla formazione del personale per l'interazione con il pubblico tramite ''e-learning'', al portale multimediale interattivo ''Area'' (Archivio regionale per le esperienze di educazione ambientale), al censimento di tutte le imprese editoriali e tipografico-editoriali umbre ed, infine, alla campagna ''Vita facile sui trasporti pubblici in Umbria'', che promuove l'utilizzo del mezzo pubblico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!