IL MINISTRO GALAN, IL CARDINALE ANTONELLI E LA GOVERNATRICE MARINI ACCENDONO L'ALBERO DI ASSISI - Tuttoggi.info

IL MINISTRO GALAN, IL CARDINALE ANTONELLI E LA GOVERNATRICE MARINI ACCENDONO L'ALBERO DI ASSISI

Redazione

IL MINISTRO GALAN, IL CARDINALE ANTONELLI E LA GOVERNATRICE MARINI ACCENDONO L'ALBERO DI ASSISI

Mar, 07/12/2010 - 15:31

Condividi su:


Un natale per i più poveri. Questo il messaggio che verrà lanciato dal Custode del Sacro Convento di Assisi, domani alle ore 18.30 durante la benedizione e l'accensione dell'albero di Natale istallato sulla piazza antistante la Basilica Inferiore di San Francesco d'Assisi. Il cardinal Ennio Antonelli, il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Giancarlo Galan ed il custode del Sacro Convento di Assisi Giuseppe Piemontese illumineranno l'albero e il presepe natalizio donato dalla regione Trentino Alto Adige. Le autorità trentine, il presidente della Giunta Luis Durnwalder e il presidente del consiglio regionale Marco Depaoli, saranno presenti all'evento insieme al presidente della regione Umbria Catiuscia Marini.

Alle ore 17.00 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Ennio Antonelli. La Santa Messa verrà trasmessa in diretta web su www.sanfrancesco.org . Alle ore 18.40 la benedizione e l'accensione dell'albero di natale e del presepe verrà trasmessa in diretta su Rai Due. Alla benedizione del presepe e dell'albero di Natale parteciperanno anche 150 bambini del coro dalla scuola primaria di Sant'Antonio d'Assisi.

“Il monumentale albero di 15,40 metri con le sue 11.000 luci, il presepe, i valori ed i colori della Basilica di Assisi – dichiara il Custode del Sacro Convento, padre Giuseppe Piemontese – diffonderanno la gioia del Natale per portare doni ai più poveri sull'esempio di Francesco d'Assisi”. “Ringrazio i vertici Rai: il direttore generale Mauro Masi, il vicedirettore generale Lorenza Lei, il direttore di Rai Due Massimo Liofredi e il direttore del TG2 Mario Orfeo – dichiara il direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – per la squisita sensibilità con la quale hanno voluto rinnovare la disponibilità a seguire un momento così particolare della vita del complesso monumentale assisiate e soprattutto per il messaggio che l'evento trasmette alla Nazione in questo periodo di profondo bisogno per tutti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!