Il Ministro degli Esteri porterà la Quintana in Europa - Tuttoggi.info

Il Ministro degli Esteri porterà la Quintana in Europa

Redazione

Il Ministro degli Esteri porterà la Quintana in Europa

Appello ai folignati: 'Siate fieri della vostra città e confermate il sindaco Mismetti'
Gio, 05/06/2014 - 14:47

Condividi su:


“La Quintana è una manifestazione eccezionale ed una tradizione bellissima, che merita di essere portata in Europa per essere ancor più valorizzata: avremo modo di farlo, inserendo Foligno e l’Umbria nella rete dei circuiti turistici romani dell’Expo 2015 e delle giostre e dei tornei storici europei”.

Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri, Federica Mogherini, visitando ieri sera Foligno e alcuni rioni della Quintana insieme a Marina Sereni vice presidente della Camera dei Deputati, e a Nando Mismetti candidato sindaco del centrosinistra.

Il ministro, in città per sostenere il sindaco uscente in vista del ballottaggio dell’otto giugno prossimo, in un incontro pubblico a Palazzo Trinci, ha evidenziato che “per promuovere le risorse dei territori locali in contesti internazionali occorre fare sistema, agire in sinergia e attraverso una filiera istituzionale omogenea che assicuri una collaborazione proficua tra i diversi livelli di governo. Foligno si presta bene a tutto ciò, perché è una città ben amministrata e che vanta diverse eccellenze in ambiti importanti: la cultura, le tradizioni e la scienza; la meccanica fine e l’aeronautica, con aziende di grande rilievo che vanno sostenute e accompagnate nei mercati mondiali; la cooperazione internazionale decentrata, un’esperienza molto significativa che possiamo portare in contesti europei non solo come valore etico, ma anche come investimento per il nostro presente e futuro”.

Il ministro Mogherini ha anche lanciato un appello ai folignati: “siate fieri della vostra città perché è meravigliosa e confermate il sindaco Mismetti perché è un amministratore solido e serio, che ha fatto un lavoro straordinario e lo posso dire con certezza perché sono stata a Foligno dieci anni fa e non ricordo di aver visto una città così viva e bella come oggi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!