Il Lions Club Gualdo Tadino ripulisce l'eremo del Beato Angelo - Tuttoggi

Il Lions Club Gualdo Tadino ripulisce l’eremo del Beato Angelo

Redazione

Il Lions Club Gualdo Tadino ripulisce l’eremo del Beato Angelo

Lun, 30/05/2022 - 08:12

Condividi su:


Si tratta di una piccola chiesa che contiene raffinati affreschi di Matteo da Gualdo, affreschi già restaurati nel 2015 ad opera del Club,

Il primo degli appuntamenti primaverili del Lions Club Gualdo Tadino, ha visto mettere in opera la pulizia dell’eremo del Beato Angelo, e il tutto si è svolto sabato 28 maggio. Alcune squadre composte da soci Lions, muniti di idonea attrezzatura, tanta buona volontà, forza e perizia, hanno ripulito l’area, falciato l’erba, potato, per riconsegnare alla cittadinanza uno dei luoghi del cuore per la città.

Il sacro edificio, una piccola chiesa che contiene raffinati affreschi di Matteo da Gualdo, affreschi già restaurati nel 2015 ad opera del Club, venne costruito nella prima metà del Quattrocento sul vecchio manufatto dove il Beato Angelo trascorse la sua breve vita.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!