IL GRUPPO "E.C.B." DI BEVAGNA PREMIATO PER L'ASSISTENZA AI TERREMOTATI IN ABRUZZO - Tuttoggi.info

IL GRUPPO “E.C.B.” DI BEVAGNA PREMIATO PER L'ASSISTENZA AI TERREMOTATI IN ABRUZZO

Redazione

IL GRUPPO “E.C.B.” DI BEVAGNA PREMIATO PER L'ASSISTENZA AI TERREMOTATI IN ABRUZZO

Mar, 30/03/2010 - 13:10

Condividi su:


Nei giorni scorsi ai volontari del gruppo ” E.C.B. ” ( emergenza calamità Bevagna ) l'amministrazione comunale ha consegnato le medaglie cha la Regione Umbria e il capo della Protezione Civile , Guido Bertolaso , hanno consegnato a tutti i gruppi di protezione civile umbri per le loro attività svolte nel 2009 in Abruzzo , a seguito dello spaventoso terremoto che ha colpito L'Aquila ed il suo circostante territorio . Il nucleo di protezione civile di Bevagna si è recato per la prima volta al ” Campo Umbria ” di Paganica il 9 aprile 2009 ( appena tre giorni dopo le prime micidiali scosse ) con 7 volontari . Due di loro sono stati subito impegnati con il responsabile tecnico locale per l'impiantistica riguardante la parte elettrica del campo : luce nelle tende , stufette e caloriferi nei bagni . Gli altri cinque hanno avuto l'incarico di trovare la giusta sistemazione agli sfollati e di smistare le vettovaglie che arrivavano da ogni parte d'Italia . La seconda partenza è stata il 2 maggio 2009 , per due volontari . Il loro incarico è stato quello di dedicarsi interamente alla pulizia del campo , dei bagni e delle docce . La terza uscita è avvenuta il 16 maggio con altri due operatori impegnati nella distribuzione della biancheria . La quarta a Ferragosto con due addetti a cui sono stati affidati il magazzino e la cucina . Il 29 di agosto il gruppo si è nuovamente recato a Paganica per controllare il magazzino . L'ultima uscita risale al 21 di novembre dello scorso anno . In quel giorno i volontari hanno selezionato e caricato le tende da riportare in Umbria . L'associazione di protezione civile ” E.C.B. ” è stata costituita nel 1995. Da allora svolge la sua attività in molti settori di pubblico interesse e collabora con le istituzioni locali in occasione dello svolgimento di eventi e manifestazioni che interessano la comunità locale .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!