IL GRUPPO ARCHEOLOGICO D.L.F. DI FOLIGNO RIPARTE CON UN NUOVO DIRETTIVO (Foto) - Tuttoggi.info

IL GRUPPO ARCHEOLOGICO D.L.F. DI FOLIGNO RIPARTE CON UN NUOVO DIRETTIVO (Foto)

Redazione

IL GRUPPO ARCHEOLOGICO D.L.F. DI FOLIGNO RIPARTE CON UN NUOVO DIRETTIVO (Foto)

Gio, 03/03/2011 - 10:00

Condividi su:


Il Gruppo Archeologico D.L.F. riparte dalla creazione del direttivo. L’appuntamento è rivolto a tutti gli appassionati, a quanti vogliono approfondire e fare esperienze sul campo. L’obiettivo è ricostituire il Gruppo Archeologico del Dopolavoro Ferroviario di Foligno. La volontà è quella di ritrovare, dopo un periodo di stasi, nuovo entusiasmo, nuovi soci disposti a ridare vita al direttivo dell’associazione e nuove idee per continuare le attività.

La convocazione è per martedì 8 marzo, alle 17,30, presso la sala riunioni del D.L.F., in via Piave 2/A a Foligno.

Nell’ultimo periodo il Gruppo Archeologico è stato privo di un vero e proprio direttivo, ma questo non ha impedito agli appassionati di portare avanti molte iniziative. È proprio grazie a questa vitalità che oggi si punta a voler ridare una struttura nuova al gruppo stesso.

Attualmente il Gruppo Archeologico riceve fondi dal comune di Foligno e dalla Soprintendenza Archeologica dell’Umbria per opere di ripulitura, mantenimento e vigilanza nell’area di Santa Maria In Campis. L’associazione si occupa anche di organizzare attività formative, esperienze divulgative rivolte anche a ragazzi diversamente abili e promuove uscite didattiche. Nel corso degli anni ha anche finanziato alcune pubblicazioni.

Il presidente del D.L.F., Ezio Spigarelli, spiega che l’obiettivo della riunione è quello di mantenere vive queste attività e realizzare nuove iniziative.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!