Il Gruppo Archeologico D.L.F. riparte dalla creazione del direttivo. L’appuntamento è rivolto a tutti gli appassionati, a quanti vogliono approfondire e fare esperienze sul campo. L’obiettivo è ricostituire il Gruppo Archeologico del Dopolavoro Ferroviario di Foligno. La volontà è quella di ritrovare, dopo un periodo di stasi, nuovo entusiasmo, nuovi soci disposti a ridare vita al direttivo dell’associazione e nuove idee per continuare le attività.
La convocazione è per martedì 8 marzo, alle 17,30, presso la sala riunioni del D.L.F., in via Piave 2/A a Foligno.
Nell’ultimo periodo il Gruppo Archeologico è stato privo di un vero e proprio direttivo, ma questo non ha impedito agli appassionati di portare avanti molte iniziative. È proprio grazie a questa vitalità che oggi si punta a voler ridare una struttura nuova al gruppo stesso.
Attualmente il Gruppo Archeologico riceve fondi dal comune di Foligno e dalla Soprintendenza Archeologica dell’Umbria per opere di ripulitura, mantenimento e vigilanza nell’area di Santa Maria In Campis. L’associazione si occupa anche di organizzare attività formative, esperienze divulgative rivolte anche a ragazzi diversamente abili e promuove uscite didattiche. Nel corso degli anni ha anche finanziato alcune pubblicazioni.
Il presidente del D.L.F., Ezio Spigarelli, spiega che l’obiettivo della riunione è quello di mantenere vive queste attività e realizzare nuove iniziative.