Il groove della spiritualità scalda Foligno. Grandi emozioni con gli Happy Day Gospel Singers - Tuttoggi.info

Il groove della spiritualità scalda Foligno. Grandi emozioni con gli Happy Day Gospel Singers

Redazione

Il groove della spiritualità scalda Foligno. Grandi emozioni con gli Happy Day Gospel Singers

Sab, 07/01/2012 - 11:11

Condividi su:


Per spiegare il livello di bravura, basterebbe parlare di quel brivido d’emozione che scorre lungo la schiena non appena il coro comincia a cantare. E’ questa la prima impressione di chi ha ha avuto la fortuna di assistere al concerto degli Happy Day Singers, la vigilia dell’Epifania, all’Auditorium San Domenico.
Il concerto di ieri sera è stato un crescendo di emozioni che ha alternato canzoni profonde a cori più coinvolgenti in cui i sette si sono esibiti con coreografie che hanno coinvolto i presenti. Il tutto, come da tradizione gospel, basato su una visione religiosa intensa ma più gioiosa rispetto a quella nostrana. I componenti pregano cantando ed è evidente la commozione nei loro volti e le voci pulite e trasparenti riescono a generare un sollievo spirituale nello spirito di chi li ascolta. Non è un caso se nel panorama dei cori gospel composti da meno di dieci elementi, gli Happy Day Gospel Singers siano riconosciuti come uno dei migliori al mondo.
I sette elementi che compongono il coro gospel Happy Day Gospel Singers, rappresentano l’ultima tappa dell’evoluzione di un progetto nato nove anni fa dalla creativa mente dell’italo-americano Toll Ayros. Il gruppo negli anni ha cambiato diversi componenti, alcuni degli ex hanno intrapreso strade soliste divenendo affermate popstar negli USA; ora, come afferma il regista Toll Ayros, il gruppo è alla sua massima espressione, tanto che il prossimo anno incideranno un album per coronare i primi dieci anni di vita.
(fabio muzzi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!