Perugia

Il Grifo cade a Trieste (2-1): sconfitta dopo 11 risultati utili

Si ferma a Trieste la striscia positiva del Grifo, durata 11 partite. Il Perugia di Caserta torna a sentire il sapore amaro della sconfitta come a Mantova. Il risultato stavolta è meno pesante (e il Perugia ha sprecato tante occasioni per acciuffare almeno il pari) ma l’avvio è stato comunque da incubo.

Grifo già sotto dopo 4 minuti: Boultam soffia la palla a Burrai e dal limite fulmina Fulignati, apparso non impeccabile.

Gli uomini di Caserta però reagiscono e in pochi minuti collezionano tre palle gol, senza trovare il pari. Prima Granoche respinge sull’area piccola un colpo di testa di Rosi, poi Offredi si oppone a una girata di Melchiorri. Sugli sviluppi del corner Elia prova a colpire di destro, ma l’estremo difensore triestino respinge ancora.

Offedi ancora decisivo al 17′ su Favalli.

Eppure al secondo affondo decisivo sono ancora i padroni di casa ad andare in rete sempre con il Boultam, che di testa brucia tutti sul pallone calciato dal corner.

L’attaccante triestino si fa apprezzare anche in fase di copertura, chiudendo su Rosi al 43′.

In avvio di ripresa punizione di Burrai, Rosi si avventa sul pallone respinto da Offredi, ma calcia incredibilmente alto.

La supremazia degli ospiti però non produce grossi pericoli dalle parti di Offredi. Che capitola solo all’82’, quando Ligi infila la sua porta maldestramente sul calcio d’angolo battuto da Dragomir.

Una rete della speranza che però questa volta non è il preludio all’ennesima rimonta. E così il Grifo di Caserta torna a Perugia a mani vuote.

Tabellino e pagelle

Triestina – Perugia 2-1
4′ e 40′ Boltam (T), 37′ st aut. Ligi

Triestina: Offredi 7, Tartaglia 5.5, Capela 5.5 (1′ st Ligi 5), Lambrughi 6.5, Brivio 6, Calvano 6, Giorico, Maracchi; Boultam 8 (31′ st Rapisarda 6), Granoche 6.5, Mensah 6 (42′ st Sarno sv). All. Pillon 7. A disp.: Valentini, Lodi, Gatto, Filippini, Rapisarda, Butti, Petrella, Palmucci, Calvano, Cavaliere.

Perugia: Fulignati 5, Rosi 5.5 (15′ st Falzerano 5), Angella 5.5, Monaco 5.5, Favalli 5.5 (33′ st Crialese 6), Elia 5.5 (33′ st Dragomir 6), Burrai 5 (15′ st Vanbaleghem 5.5), Melchiorri 6, Sounas 5 (15′ st Minesso 5.5), Murano 5, Kouan 5. All. Caserta 5. A disp.: Bocci, Baioccoi, Sgarbi, Konate, Lunghi, Moscati, Cancellotti.

Arbitro Alessandro Di Graci di Como.