Il Gravityteam Spoleto debutta anche nel Mondiale Enduro 2013 - Tuttoggi.info

Il Gravityteam Spoleto debutta anche nel Mondiale Enduro 2013

Redazione

Il Gravityteam Spoleto debutta anche nel Mondiale Enduro 2013

Lun, 20/05/2013 - 09:29

Condividi su:


La stagione ha preso il via. L’Opening Enduro World Series Pro2 edizione 2013 si è tenuto in Italia, a Punta Ala (GR), e il team 2010 Gravityteam Spoleto era presente con Maurizio “Urmu” Mariani e Paolo Antonio “Dart Fener” Fedeli, gli atleti di punta del “team-2” che da quest’anno partecipano ai vari campionati di MTB Enduro, una disciplina selettiva, ove si compete in un percorso in cui lunghe e tecniche discese cronometrate (le PS, Prove Speciali), sono precedute da un trasferimento pedalato in salita da completare entro un rigoroso tempo massimo.

Con grande attesa, la prova dei due atleti è stata seguita via web tramite i collegamenti live e gli aggiornamenti della classifica, prontamente pubblicati al termine di ogni prova speciale. Circa 500 partecipanti provenienti dalle più disparate nazioni, team blasonati, un’organizzazione degna dei migliori appuntamenti, moltissimo pubblico accorso: questi gli ingredienti di contorno della prima tappa che i nostri atleti hanno saputo interpretare con grandissima soddisfazione personale e di tutto il team.

A conclusione della gara, più che la posizione in classifica, assume rilevanza il riscontro cronometrico totale delle PS: il ritardo dal vincitore assoluto, di circa 13 minuti, può senza dubbio considerarsi quasi irrilevante e va certamente rapportato al duro percorso di 60 Km con un’altimetria di oltre 1.400 metri, 5 Prove Speciali cronometrate, più di 4 ore in sella alla mountain bike e velocità di punta ben oltre i 50Km/H. E il vincitore Fabien Barrel (ed anche i primi 100 classificati) sono tutti ‘top rider’ che si contendono la Coppa del Mondo.

Il risultato ottenuto dai biker del Team spoletino è di grande rilievo e, nonostante l’enorme impegno fisico e mentale richiesto per portare a termine questo tipo di gare, Maurizio e Paolo Antonio sono rientrati a Spoleto stanchi ma soddisfatti per l’impresa e la grande esperienza maturata e, soprattutto, fortemente motivati per il prossimo appuntamento.

Una grande soddisfazione per il 2010 Gravityteam che, in soli tre anni, è riuscito a organizzare due squadre che partecipano con ottimi risultati ai campionati Downhill e Enduro; ma il 2010 Gravityteam non è solo agonismo, è soprattutto un solido punto di riferimento per tutti gli appassionati delle discipline MTB.www.2010gravityteam.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!