Farà tappa a Spoleto il 30 aprile il “33° Giro delle Regioni”, manifestazione ciclistica internazionale riservata a squadre nazionali formate da atleti di categoria under 23, che rappresenta uno degli avvenimenti principali del ciclismo mondiale della categoria.
Il Giro delle Regioni, in programma, dal 26 Aprile al 1° Maggio, è valido come quarta prova della Challenge UCI – Coppa delle Nazioni.
La quinta tappa del Giro, Spoleto-Foligno, è in programma mercoledì 30 aprile. Il percorso complessivo di 147 km parte dalla città del Festival e tocca Montefranco, Ferentillo, Scheggino, Sant'Anatolia di Narco, Cerreto, Sellano, Foligno, Spello, Cannara, Bevagna, Montefalco, per poi tornare a Foligno, in Via Fratelli Bandiera, dove è previsto l'arrivo.La Società Sportiva Primavera Ciclistica di Roma in collaborazione con il Comune di Spoleto ha organizzato un trasferimento turistico per l'intera carovana lungo un itinerario cittadino. Il programma prevede il ritrovo degli atleti a Piazza Garibaldi alle ore 9,30 per le operazioni di rito e poi alle ore 11.30 il percorso si snoderà da Piazza Garibaldi percorrendo piazza della Vittoria, via dei Filosofi, Via XXV Aprile, Via Minzoni, Via Marconi, Viale Trento e Trieste, ancora Piazza Garibaldi, Via Anfiteatro, Via Cecili, Via Pierleone, Via Filetteria, Via Tobagi, Piazza della Libertà, per finire in Via Matteotti dove verrà dato il via ufficiale della corsa agonisitica.