Il Genoa vince e si rilancia, Spal retrocessione più vicina - Tuttoggi.info

Il Genoa vince e si rilancia, Spal retrocessione più vicina

ItalPress

Il Genoa vince e si rilancia, Spal retrocessione più vicina

Dom, 12/07/2020 - 19:32

Condividi su:


GENOVA (ITALPRESS) – Il Genoa conquista tre punti vitali per la salvezza e affossa la Spal nel trentaduesimo turno di Serie A. Uno degli incontri più rilevanti per non retrocedere parla rossoblu: a ‘Marassì vittoria per 2-0 degli uomini di Nicola che volano a quota 30 punti. Decidono la gara, tra prima e seconda frazione, un gol dell’intramontabile Goran Pandev e la perla su punizione di Lasse Schone. Sempre più giù la Spal, alla quale manca solamente l’aritmetica per certificare una ormai più che probabile retrocessione in serie B. Non riesce il potenziale sorpasso al Brescia che sarebbe valso almeno il momentaneo addio all’ultima poltrona in classifica. Al 24′ è una giocata a muovere lo score: Iago Falque allunga magicamente per Pandev che si sposta sul piede debole e punisce Letica con un destro perfetto in diagonale. Il Genoa prende fiducia, si lascia alle spalle un pizzico di paura e si guadagna il rigore del potenziale 2-0 dopo il fallo di Reca su Cassata: dal dischetto va lo stesso Iago Falque che però si fa ipnotizzare da Letica al 37’. Nella ripresa arriva il raddoppio su calcio di punizione: l’ex Ajax Schone lascia partire un fendente dai 25 metri che va a posarsi sotto l’incrocio per il 2-0 finale.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!