Categorie: Istituzioni Perugia

Il generale Del Sette è il nuovo comandante interregionale dei carabinieri

Il generale di corpo d'armata Tullio Del Sette, dal 1 gennaio è il nuovo comandante interregionale “Podgora” dell'arma dei carabinieri. E' arrivato ieri in Umbria per rendere visita ai vari reparti dell’arma; ad attenderlo il generale di brigata Antonio Marzo, comandante della legione Umbria, insieme ai due comandanti provinciali di Perugia e di Terni.

Al comando della legione carabinieri Umbria di Corso Cavour ha salutato una rappresentanza degli ufficiali e dei marescialli e carabinieri dei reparti territoriali e dei vari reparti speciali che operano in Umbria, i componenti del Co.ba.r. (il comitato di dase di rappresentanza regionale) e una delegazione dell'Associazione nazionale carabinieri.

Il generale Del Sette, umbro di origine poiché nativo di Bevagna, ha comandato dal 1977 al 1980 la compagnia carabinieri di Spoleto e dal 1980 al 1982 la compagnia carabinieri di Perugia. Fortissimo quindi l’affetto che lega l’alto ufficiale alla sua terra e ai carabinieri che vi operano. Affetto manifestato nel corso del suo incontro quando ha avuto modo di salutare anche molti superiori e colleghi degli anni delle sue esperienze lavorative in regione e che adesso fanno parte della Associazione nazionale carabinieri in congedo.

Il generale ha poi rivolto parole di elogio per la professionalità e lo spirito di sacrificio dei carabinieri umbri, che già nel corso dei primi giorni dell’anno hanno intensificato la loro attività preventiva e repressiva in modo da rispondere sempre più adeguatamente alla pressante richiesta di sicurezza dei cittadini.

Durante la mattinata ha poi incontrato, accompagnato dal generale Marzo, le autorità militari e civili della regione nonché i vertici della magistratura.