'Il Gambero Rosso' incorona Marco Viola 'Re dell'Olio' col premio 'Sua Eccellenza 2013' - Tuttoggi.info

'Il Gambero Rosso' incorona Marco Viola 'Re dell'Olio' col premio 'Sua Eccellenza 2013'

Redazione

'Il Gambero Rosso' incorona Marco Viola 'Re dell'Olio' col premio 'Sua Eccellenza 2013'

Gio, 05/12/2013 - 15:23

Condividi su:


Il sindaco di Foligno Nando Mismetti e il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, hanno espresso all’imprenditore Marco Viola il proprio apprezzamento per il premio 'Sua eccellenza 2013' conferitogli dal Gambero Rosso 'per l’attività svolta nel campo dell’eccellenza olivicola made in Italy e nella comunicazione e diffusione del prodotto di qualità nel mondo'.

'Eccellenza della città' – Questa è stata la motivazione del riconoscimento: 'Per aver anticipato le più moderne strategie di marketing, legando l’olio extravergine di oliva alla ristorazione di alto livello, nella convinzione che i grandi chef italiani siano i migliori ambasciatori del made in Italy di qualità'. Stamani il sindaco Mismetti – che ha donato all’imprenditore il crest della città di Foligno – ha sottolineato che 'il riconoscimento conseguito da Viola è la testimonianza del coraggio di non arrendersi alle difficoltà, di sfidare il cambiamento e di non sentirsi mai arrivato, nonostante i tanti premi ricevuti. La sua produzione è un’eccellenza per la città e il territorio'.

Le lodi di Guasticchi – Guasticchi ha messo in rilievo che 'l’olio di Viola è un prodotto di nicchia, con uno standard qualitativo unico che è prodotto in Umbria ma è rivolto ad un mercato di alto livello in tutto il mondo'. E’ intervenuto anche Stefano Polacchi, curatore della guida ‘Oli d’Italia’ del Gambero Rosso osservando che 'l’importanza di legare la produzione alla storia di un territorio in modo da suscitare un’emozione'. Marco Viola ha ricordato, tra l’altro, che i premi ricevuti 'sono il frutto di tanto lavoro' e che 'è inscindibile il legame tra territorio e produzione'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!