Il freddo fa sul serio, ordinanza sindacale anticipa accensione riscaldamenti - Tuttoggi.info

Il freddo fa sul serio, ordinanza sindacale anticipa accensione riscaldamenti

Redazione

Il freddo fa sul serio, ordinanza sindacale anticipa accensione riscaldamenti

Mar, 12/10/2021 - 10:41

Condividi su:


Da questa mattina (12 ottobre) la deroga legata al perdurare di temperature ben al di sotto delle medie stagionali | Impianti accesi negli edifici pubblici e privati. Resta limite complessivo delle 7 ore giornaliere

E’ in vigore da questa mattina (12 ottobre) l’ordinanza sindacale che – in deroga alle normative che regolano la fascia climatica “E”, di cui Gubbio fa parte (e per la quale il periodo normale di funzionamento riscaldamenti va dal 15 ottobre al 15 aprile), anticipa l’accensione degli impianti di riscaldamento nell’intero territorio comunale.

Da oggi, quindi, è stato autorizzato il funzionamento degli impianti sia negli edifici privati sia in quelli pubblici, in primis le scuole. In tutti gli edifici non dovrà però essere superato il limite massimo di 7 ore giornaliere distribuite nella fascia oraria dalle 5 alle 23.

Un provvedimento, quello del sindaco Filippo Stirati, preso stante le valutazioni e previsioni meteo che prevedono il perdurare, per i prossimi giorni, di temperature ben al di sotto della media stagionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!