Da questa mattina (12 ottobre) la deroga legata al perdurare di temperature ben al di sotto delle medie stagionali | Impianti accesi negli edifici pubblici e privati. Resta limite complessivo delle 7 ore giornaliere
E’ in vigore da questa mattina (12 ottobre) l’ordinanza sindacale che – in deroga alle normative che regolano la fascia climatica “E”, di cui Gubbio fa parte (e per la quale il periodo normale di funzionamento riscaldamenti va dal 15 ottobre al 15 aprile), anticipa l’accensione degli impianti di riscaldamento nell’intero territorio comunale.
Da oggi, quindi, è stato autorizzato il funzionamento degli impianti sia negli edifici privati sia in quelli pubblici, in primis le scuole. In tutti gli edifici non dovrà però essere superato il limite massimo di 7 ore giornaliere distribuite nella fascia oraria dalle 5 alle 23.
Un provvedimento, quello del sindaco Filippo Stirati, preso stante le valutazioni e previsioni meteo che prevedono il perdurare, per i prossimi giorni, di temperature ben al di sotto della media stagionale.