IL FRANTOIO GRADASSI PROTAGONISTA ALLA KERMESSE CULINARIA "LA FESTA A VICO" (foto) - Tuttoggi.info

IL FRANTOIO GRADASSI PROTAGONISTA ALLA KERMESSE CULINARIA “LA FESTA A VICO” (foto)

Redazione

IL FRANTOIO GRADASSI PROTAGONISTA ALLA KERMESSE CULINARIA “LA FESTA A VICO” (foto)

Mar, 01/06/2010 - 10:20

Condividi su:


Da sempre orientato alla ricerca dell'eccellenza, il Frantoio Gradassi non ha voluto far mancare il proprio supporto ai maestri dell'alta ristorazione in uno degli eventi più importanti in Italia per questo settore, “La Festa a Vico” la grande kermesse culinaria voluta dallo Chef stellato Gennaro Esposito che, dal 23 al 25 maggio 2010, ha riunito a Vico Equense nello splendido scenario del Golfo di Sorrento centoquaranta tra le firme più prestigiose della cucina italiana.

A contribuire alla riuscita delle loro invenzioni, appunto, l'olio extravergine d'oliva Gradassi. La partecipazione del frantoio a questa importante manifestazione nasce dalla volontà di promuovere e sostenere sempre qualsiasi espressione d'eccellenza volta a qualificare i prodotti enograstronomici dell'Umbria e anche per dare seguito e non rendere vano il lavoro portato avanti fino a due anni fa dall'amico collaboratore dell'azienda, Francesco Lupidi la cui vita è stata interamente dedicata alla divulgazione del buon olio Umbro nell'alta ristorazione italiana.

Il frantoio, nato nel lontano 1639 e attualmente alla guida di Carlo Gradassi assieme a suo figlio Andrea, posiziona i suoi prodotti di elevatissima qualità, la massima espressione della quale è Lo Sgocciolato, un olio extra vergine di oliva estratto a freddo per sgocciolamento naturale unicamente da olive Moraiolo prodotto in quantità limitate, in mercati di nicchia quale la ristorazione stellata Michelin.

Grazie anche agli sforzi della C.U.FR.OL. (Frantoi Oleari Umbri), società controllata dalla famiglia Gradassi, l'olio Umbro si espone in vetrine d'elite: dalle più imoprtanti gastronomie italiane alle boutique dei Duty Free fino ad essere servito, in bottiglie monodose, a bordo della Prima e Business Class di alcune delle compagnie aeree più prestigiose al mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!