Fondamentale boccata di ossigeno per il Foligno di Pagliari, che batte l’Avellino e aggancia in classifica il Pavia, sconfitto a Reggio Emilia, abbandonando l’ultimo posto solitario. I Falchetti partono subito forte. Al secondo minuto il nuovo acquisto Rizzo chiama al grande intervento il portiere dei campani Fumagalli. Dieci minuti più tardi arriva il gol partita, con Guidone che da fuori area lascia partire un preciso diagonale, dopo aver controllato egregiamente un lancio dalle retrovie. Il primo tentativo di marca avellinese arriva al 18’ con un calcio piazzato calciato da Millesi: Zandrini si allunga e respinge. Poco dopo la mezz’ora l’Avellino ha un’altra chance per pareggiare, ma il tiro a botta sicura di De Angelis è troppo debole per impensierire l’estremo difensore umbro.
I secondi 45 minuti si aprono come era iniziato il primo tempo. Il Foligno si rende pericoloso già al 3’ minuto col trio Rizzo-Guidone-Coresi, ma il tiro di quest’ultimo viene respinto da Fumagalli e il tap-in vincente di Guidone viene annullato per fuorigioco. La seconda frazione di gioco fila via senza grandi sussulti, fino a quando, al 30’, l’avellinese Thiam calcia potente e preciso dal limite dell’area chiamando Zandrini ad una parata quasi prodigiosa. Nonostante l’espulsione di Malaccari, giunta al 37’ minuto, le ultime fasi di gara sono appannaggio degli ospiti, che ci provano in più di un occasione. Solo uno Zandrini in giornata di grazia può evitare la beffa al 92’ sulla girata in area di Arcuri.
FOLIGNO: Zandrini, Stoppini, Cotroneo, Galuppo, Tuia; Rizzo (26’st Petti), Padoin, Papa (35’st Menchinella), Coresi; Guidone, Tattini (32’st Cardarelli). A disp.: Mazzoni, Tabacco, Fedeli, Brunori Sandri. All.: Pagliari.
AVELLINO: Fumagalli; Zammuto (15’st Zappacosta), Puleo, Cardinale, Pezzella (27’st Thiam); D’Angelo, Malaccari, Arcuri; Millesi (1’st Lasagna), Zigoni, De Angelis. A disp.: Fortunato, Labriola, Massimo, Falzerano. All.: Bucaro.
RETI: 12’pt Guidone