Per il campionato di serie C Elité di Rugby, il Foligno Rugby ha ospitato il Gubbio. Sin dai primi minuti di gioco è emerso un forte equilibrio tecnico e tattico fra le due formazioni, con marcature alternate da una parte e dall’altra senza che nessuna delle due compagini riuscisse a prendere il largo. Tanto che il primo tempo si è chiuso sul 7 a 5 per il Foligno, con una meta segnata per parte. Nel secondo tempo gli eugubini hanno alzato il ritmo, portandosi sul 13 a 7 grazie ad un’azione conclusa con la marcatura pesante. Qui la manovra dei falchetti ha subito una battuta d’arresto, per un quarto d’ora infatti le maglie biancoazzurre si sono limitate a difendere e quando erano in possesso di palla gli errori hanno fermato ogni tentativo di contrattaccare. Fino al calcio piazzato di Masilla, che ha riportato il Foligno a meno 3 e risollevato gli animi. Proprio quando il match si è fatto più maschio, nonostante la differenza di fisicità in favore degli ospiti, i falchetti si sono portati in meta con una splendida accelerazione. Poi l’incontro si è chiuso grazie ai calci delle due aperture sul punteggio di 17 a 16 in favore dei padroni di casa, che hanno potuto festeggiare davanti ad una platea degna delle grandi occasioni.
Foligno Rugby: Spaziani, Tobanelli, Quagliani, Michelini, Russi (1 meta), Masilla (1 trasformaz. e 1 calcio di puniz.), Camilli, Della Vedova, Tardioli, Meniconi, Taraddei, Onali, Luzzi, Ciccone, Cesarini. In panchina: Cerqueglini (Ciccone), Pisani (Cesarini), Amadio (Taraddei), Proietti, Marconi, De Sousa (Quagliani), Bernardini (1 meta. Tobanelli).
Una domenica magica per il Foligno Rugby, che in un colpo solo ha battuto il Rugby Gubbio, scavalcato in classifica l’Ascoli Piceno e abbandonato l’ultima piazza in classifica. E non solo, perché prima della senior a scendere in campo sono state le giovanili under 8, under 10, 12 e 14, tutte vittoriose ad eccezione dell’under 14.