Il figlio litiga con l'ex coniuge, in casa trovano munizioni non regolari: 85enne denunciato

Il figlio litiga con l’ex coniuge, in casa trovano munizioni non regolari: 85enne denunciato

Redazione

Il figlio litiga con l’ex coniuge, in casa trovano munizioni non regolari: 85enne denunciato

Gio, 09/02/2023 - 15:19

Condividi su:


E a un cacciatore 57enne sequestrate dalla polizia 446 cartucce che non erano state denunciate

Durante un ritiro cautelare, dovuto alla situazione di conflittualità del figlio con l’ex coniuge, un 85enne è risultato essere in possesso di 8 munizioni calibro 6,35 non denunciate all’autorità di Pubblica Sicurezza.

Sentito in merito dagli agenti, l’85enne ha fornito una giustificazione non attendibile. Per questo motivo, dopo aver provveduto al sequestro delle armi e delle munizioni detenute, i poliziotti lo hanno denunciato per violazione delle prescrizioni previste dal combinato disposto dagli articoli 38 del TULPS e 58 del Regolamento di Esecuzione del TULPS.

Ben superiore il numero di cartucce (446, di cui 14 a palla unica) di cui è stato trovato in possesso, senza denuncia, un 57enne che era stato colpito da un divieto di detenzione armi da parte della Prefettura.

Anche in questo caso il materiale è stato sottoposto a sequestro.

L’art. 38 del TULPS prevede, infatti, che chiunque detiene delle armi, munizioni – o parti di esse – deve farne denuncia entro le 72 ore successive all’acquisizione della materiale disponibilità all’ufficio locale di pubblica sicurezza o al locale comando dell’Arma dei carabinieri, ovvero per via telematica, secondo le modalità previste dalla legge.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!