Nella sua stanza i carabinieri hanno trovato 750 grammi di marijuana, 400 grammi di hashish, 100 grammi di cocaina e 17 grammi di mdma, insieme a un bilancino di precisione.
A chiamare i militari, con coraggio, è stata la madre del 17enne, una volta scoperti i traffici illeciti a cui il ragazzo si dedicava. Pur di salvarlo, la donna ha scelto di denunciarlo.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno dunque arrestato in flagranza di reato il 17enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Terminate le formalità di rito, il giovane è stato portato, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Perugia, presso il Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Firenze, a disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni.
Una vicenda che accende i riflettori sull’allarmante facilità con cui i più giovani entrano nel circolo vizioso delle sostanze stupefacenti. E conferma l’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai fenomeni della delittuosità minorile.
In questo caso, c’è il coraggio di una madre, che ha scelto di denunciare il figlio pur di fermare il suo percorso in una strada di illegalità e di pericolose frequentazioni.