Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

IL FESTIVAL “I SUONI DI VILLALBA” FA IL PIENO DI CONSENSI. E SI GUARDA GIA' AL 2009 (Photogallery)

Successo oltre le aspettative per il Festival “I suoni di Villalba”, promosso dall'associazione clandestina rock fratello. Gli organizzatori hanno contato in tre giorni un'affluenza di circa cinquemila persone, che hanno vissuto pienamente l'evento approfittando della possibilità di pernottare in tenda e passare 3 giornate al fresco immersi nelle bellezze del Parco Naturalistico di Villalba.

Il festival “I Suoni di Villaba” si conferma così come un appuntamento fisso, per la provincia ternana e non solo, dove poter ascoltare della buona musica a stretto contatto con la natura. Musica sempre protagonista e soprattutto di grande qualità; venerdì ottima la performance di Andrea Braido che per più di 2 ore ha fatto vibrare intensamente le corde della sua fedelissima chitarra riproponendo il meglio del pure rock, accompagnato dalla C.G.M band che ha saputo eseguire a regola d'arte tutto il repertorio, sfiorando la perfezione. Nella stessa sera, in apertura, la Mark Shattuck Band ha riscaldato l'ambiente a dovere ed infine gli Avviso di sfratto hanno concluso in nottata portando in pista il loro rockabilly d'oltre oceano.

Nella serata di sabato, dopo l'apertura del Blue Devils trio blues, è stata la volta dei Ridillo che hanno presentato il loro concerto-cabaret proponendo brani nuovi e vecchi successi dal mitico sapore funky che da sempre li contraddistingue.La conclusione del festival è toccata a Bobby Soul che non solo ha saputo intrattenere il pubblico per tutta la durata del concerto, ma alla fine è riuscito anche a coinvolgere gran parte dei musicisti presenti, organizzatori compresi, in una grande jam fino a notte inoltrata. L'Ass. Clandestina Rock Fratello desidera ringraziare in maniera particolare il Sindaco ed il Comune di Allerona, la Pro Loco, la Comunità Montana Monte Peglia, gli sponsor che hanno finanziato la manifestazione, tutti gli artisti che hanno portato sul palco di Villalba i propri suoni ed infine il pubblico che ha vissuto intensamente i 3 giorni del festival. L'organizzazione ,visto l'ottimo esito di questa ottava edizione, si può permettere di pensare ancora più in grande per I Suoni di Villalba 2009.