Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

IL DIALETTO SPOLETINO IN TRASFERTA A BARI CON “LA TRAUSSA”

Ancora una volta la compagnia spoletina porterà fuori regione il dialetto spoletino, infatti domenica 14 marzo 2010 presenterà la commedia Te Ricordi al pubblico pugliese di Santeramo in Colle di Bari.

Gli attori spoletini della Traussa, si esibiranno nella rassegna Teatrale organizzata dalla Associazione Teatro della Murgia, che vede la partecipazione di compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.

La traussa porterà in scena Te Ricordi, commedia brillante in due atti di Danilo Chiodetti, che oltre ad essere l'autore cura la regia ed interpreta la commedia.

Te ricordi è la storia di Una coppia di anziani, in una fredda notte invernale davanti al camino, ripercorrono le vicende più significative della loro vita coniugale: il matrimonio, la nascita del figlio, l'arrivo del primo elettrodomestico a casa e altre vicende simpatiche e divertente. Una sorta di flash-back, con quadri viventi di scene rappresentante e mentre le parole dei due anziani sfumano e si allontano, prende vita in scena quell' episodio capitato cinquantanni prima.

PERSONAGGI ED INTREPRETI

REGINALDO VECCHIO -ANGELO CASTRICA

CECILIA VECHHIA -VALERIA MONCADA

REGINALDO GIOVANE- DANILO CHIODETTI

CECILIA GIOVANE -ROBERTA CHIODETTI

DON GUSTINU -ADIO MUSCO

ROSA -CRISTINA CURTI

ANTONIO -ALESSIO PELLEGRINI

GIANNI -MICHELE TUZI

CATERINA -MARA GOBBI

GIOVANNA- NAIDA ZAMPOLINI

LEONINO -LANFRANCO BONACCI

ANASTASIA- LOCCI ULIANA

ANGELICA- MARTA FINALI

SUGGERITRICE -TANI ROSATI

LUCI E FONICA- EMILIO SORDINI STEFANO LIBERALI

SCENOGRAFIE -AGOSTINO AGOSTINELLI

REGIA- DANILO CHIODETTI