Poche emozioni nel primo tempo del derby tra Perugia e Ternana, ci pensano i tifosi a scaldare il Curi.
La Curva Nord si colora presto di biancorosso. Arrivo differenziato, invece, per i tifosi della Ternana nello spicchio di Curva Sud a loro riservato.
Cori e sfottò sugli spalti sin dall’attesa. Poi, con le squadre intorno al cerchio di centrocampo, le due tifoserie rispettano il minuto di silenzio (anche se qualche fischio e coro si è alzato dal settore ospiti) per ricordare il piccolo Gioele, il bambini di 10 anni morto tragicamente a Castel del Piano a seguito della caduta dal terrazzo della casa dei nonni, per assistere ad una partita di calcio.
Sventolio di bandiere e fumogeni, ma la partita non può avere inizio, per un problema alla rete della porta sotto la Curva Sud, difesa da Gemello nella prima frazione di gioco.
Durante la gara, nonostante lo spettacolo non esaltante in campo, le due tifoserie non fanno mancare il loro apporto. La Curva Nord espone uno striscione per lo storico e compianto capo ultras, Mimmo Pucciarini. I rossoverdi rispondono rivendicando l’attuale migliore posizione in classifica.
(notizia in aggiornamento)