Secondo quanto riferito in una nota dall'assessore Fatale le misure anti-Covid non permetterebbero lo svolgimento pieno di un evento come quello di TerniOn
TerniOn, la notte bianca di Terni prevista per la fine di settembre non si farà più, causa Covid. Questa è la decisione arrivata da Palazzo Spada, dopo il confronto di questa mattina tra il sindaco Leonardo Latini, l’assessore Stefano Fatale e le associazioni di categoria. Salta dunque anche il concerto di Mahmood, il nome scelto per la serata di punta dell’evento.
Misure anti-Covid troppo penalizzanti
Secondo quanto riferito in una nota dall’assessore Fatale le misure anti-Covid non permetterebbero lo svolgimento pieno di un evento come quello di TerniOn: “TerniOn si è infatti da sempre caratterizzata come una manifestazione di piazza – spiega l’assessore in una nota – che coinvolge tutto il centro cittadino, attirando decine di migliaia di persone. Nella situazione attuale avremmo potuto realizzare solo un concerto all’anfiteatro”.
TerniOn rimandata
“Per questo – sottolinea Fatale – d’accordo con i rappresentanti dei commercianti, abbiamo deciso di rimandare l’evento a un momento più propizio: speriamo ad esempio che possa esserlo quello delle festività natalizie”.
TerniOn si farà appena possibile
“Allo stesso tempo abbiamo anche valutato che il mese di settembre a Terni offre un ricco calendario di eventi di diversa natura e che sono stati pensati e strutturati proprio per rispondere a tutte le normative anticontagio. In ogni caso – annuncia l’assessore Fatale – il format TerniOn resta per noi e per le associazioni di categoria molto valido e siamo fermamente convinti di replicarlo appena possibile”.
Tavolo di confronto
“Per scegliere quando e come abbiamo deciso di aprire un tavolo di confronto con le associazioni di categoria dei commercianti – conclude la nota – sempre con l’obiettivo di rendere la città e il suo centro più vivi e attrattivi”.