Il Covid fa saltare TerniOn e Mahmood | Notte bianca rimandata - Tuttoggi.info

Il Covid fa saltare TerniOn e Mahmood | Notte bianca rimandata

Luca Biribanti

Il Covid fa saltare TerniOn e Mahmood | Notte bianca rimandata

Gio, 02/09/2021 - 16:17

Condividi su:


Secondo quanto riferito in una nota dall'assessore Fatale le misure anti-Covid non permetterebbero lo svolgimento pieno di un evento come quello di TerniOn

TerniOn, la notte bianca di Terni prevista per la fine di settembre non si farà più, causa Covid. Questa è la decisione arrivata da Palazzo Spada, dopo il confronto di questa mattina tra il sindaco Leonardo Latini, l’assessore Stefano Fatale e le associazioni di categoria. Salta dunque anche il concerto di Mahmood, il nome scelto per la serata di punta dell’evento.

Misure anti-Covid troppo penalizzanti

Secondo quanto riferito in una nota dall’assessore Fatale le misure anti-Covid non permetterebbero lo svolgimento pieno di un evento come quello di TerniOn: “TerniOn si è infatti da sempre caratterizzata come una manifestazione di piazza – spiega l’assessore in una nota – che coinvolge tutto il centro cittadino, attirando decine di migliaia di persone. Nella situazione attuale avremmo potuto realizzare solo un concerto all’anfiteatro”.

TerniOn rimandata

“Per questo – sottolinea Fatale – d’accordo con i rappresentanti dei commercianti, abbiamo deciso di rimandare l’evento a un momento più propizio: speriamo ad esempio che possa esserlo quello delle festività natalizie”.

TerniOn si farà appena possibile

“Allo stesso tempo abbiamo anche valutato che il mese di settembre a Terni offre un ricco calendario di eventi di diversa natura e che sono stati pensati e strutturati proprio per rispondere a tutte le normative anticontagio. In ogni caso – annuncia l’assessore Fatale – il format TerniOn resta per noi e per le associazioni di categoria molto valido e siamo fermamente convinti di replicarlo appena possibile”.

Tavolo di confronto

“Per scegliere quando e come abbiamo deciso di aprire un tavolo di confronto con le associazioni di categoria dei commercianti – conclude la nota – sempre con l’obiettivo di rendere la città e il suo centro più vivi e attrattivi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!