Il Covid-19 spaventa la Serie A: 4 giocatori positivi - Tuttoggi.info

Il Covid-19 spaventa la Serie A: 4 giocatori positivi

ItalPress

Il Covid-19 spaventa la Serie A: 4 giocatori positivi

Mer, 19/08/2020 - 21:02

Condividi su:


Il Covid-19 torna a spaventare la Serie A. Dopo la positività dell’attaccante del Cagliari Kiril Despodov, accertata lunedì in Bulgaria dove il calciatore stava trascorrendo le vacanze e dove ha iniziato il periodo di quarantena, sono quattro i nuovi casi di coronavirus ufficializzati dalle società. Altri tre riguardano il club sardo: si tratta di Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri, che già si trovano in isolamento domiciliare. “In accordo con le autorità sanitarie, in base ai protocolli vigenti e in via precauzionale – ha precisato il Cagliari in una nota – è stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva per altri due calciatori della prima squadra che sono stati in contatto stretto con i positivi”. Dunque domani il Cagliari si allenerà nel centro sportivo di Assemini senza sei giocatori della rosa. Una situazione che ha spinto la società rossoblù a rinviare anche la partenza per “il breve ritiro di Aritzo: d’accordo con il Comune della località barbaricina – ha spiegato il club – è stato rimandato alle prossime settimane”.
Ma il Covid-19 preoccupa anche la Roma. Dopo la positività accertata di due giovani della Primavera giallorossa, anche Antonio Mirante ha contratto il nuovo coronavirus. Tutti e tre i calciatori della Roma, peraltro, hanno trascorso le vacanze in Sardegna, e più precisamente in Costa Smeralda, zona in cui negli ultimi giorni si è alzata l’attenzione per i numerosi contagi. “Come alcuni di voi sapranno sono purtroppo risultato positivo al test del Covid-19 – ha spiegato il portiere della Roma in un video pubblicato su Instagram – Volevo dirvi che sto bene, non ho alcun sintomo come febbre e tosse. Sono in isolamento e spero di guarire presto per iniziare il prima possibile la preparazione con i miei compagni. Vi ringrazio per tutti i messaggi che mi state mandando”. Un video rassicurante sulle condizioni di Mirante che però non lascia per nulla tranquilla la Serie A, anche se alla partenza della stagione 2020/21 manca ancora un mese. Ma i numerosi contagi riscontrati nelle squadre della Liga spagnola e l’esempio della Ligue 1 – dove il match inaugurale tra Marsiglia e Saint-Etienne, in programma venerdì, è stato rinviato a causa dei quattro casi di positività riscontrati nell’OM – fanno suonare il campanello d’allarme anche per il campionato italiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!