I vigili del fuoco, da due giorni impegnati nelle ricerche di Gino Brizi, il 75enne di San Mariano di Corciano scomparso da martedì, hanno ritrovato il suo corpo, privo di vita, nel torrente Caina.
Il triste rinvenimento è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (giovedì). Questa mattina i vigili del fuoco avevano ritrovato l’auto con aveva lasciato casa martedì, insieme ai suoi due cani. Probabilmente l’auto, travolta dal nubifragio, è caduta nel torrente, nei pressi di Solomeo.
Il corpo di Gino Brizi è stato rinvenuto più a valle, nella zona di Capanne, nei pressi del ponte della Pievaiola.
A dare l’allarme erano stati i familiari dell’anziano, che ne avevano segnalato la scomparsa ai carabinieri. Subito è scattata la macchina dei soccorsi. Alle operazioni hanno partecipato i vigili del fuoco, anche con l’ausilio di un elicottero e dei sommozzatori, e gli uomini del Soccorso alpino speleologico Umbria.
Il ritrovamento della vettura nel torrente aveva fatto temere per la sorte di Gino Brizi. Poi la triste scoperta del suo corpo. Sono in corso indagini per stabilire come l’auto, durante il temporale che si è abbattuto sul Perugino martedì, sia finita nel torrente Caina.