Todi

Il Coronavirus non avanza nella Media Valle: il bollettino

Non avanza il Coronavirus nella Media Valle del Tevere. Ottime notizie dal bollettino giornaliero della Protezione civile nazionale.

A Todi ancora nessun nuovo caso di contagio, per il decimo giorno consecutivo. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus i contagiati sono stati 5, di cui uno ricoverato all’ospedale di Perugia, in miglioramento. Due coloro che sono ormai clinicamente guariti. A Todi l’indice di contagio resta dello 0,3 per mille residenti, tra i più bassi della regione.

A Marsciano l’incide di contagio è dello 0,75 per mille. Con 14 casi di contagio (nessuno in più dunque), con due ricoverati ed un marscianese completamente guarito.

A Deruta i casi restano 14 (1,44 ogni mille residenti) con 3 ricoverati.

Negli altri comuni

Il Coronavirus non avanza anche negli altri comuni della Media Valle del Tevere.

Ad Acquasparta 5 casi, con un ricoverato. A Collazzone 3 caso, oltre a quello della persona che non ce l’ha fatta. A Fratta Todina 5 casi (con 3 ricoverati), 2 a Massa Martana (con una persona in ospedale). Un solo caso a San Venanzo, nessuno a Montecastello di Vibio.

Ospedale di Pantalla

All’ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla , dove sono decedute 5 persone dall’inizio della crisi, sono 42 i ricoverati con Coronavirus.