IL CONSIGLIERE MARTELLINI (PD) PRESENTA INTERROGAZIONE SU CURE ODONTOIATRICHE - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIERE MARTELLINI (PD) PRESENTA INTERROGAZIONE SU CURE ODONTOIATRICHE

Redazione

IL CONSIGLIERE MARTELLINI (PD) PRESENTA INTERROGAZIONE SU CURE ODONTOIATRICHE

Gio, 10/06/2010 - 11:55

Condividi su:


“Se il sindaco di Spoleto non intenda intervenire tempestivamente per porre fine all'incresciosa e inspiegabile situazione di disagio in cui si trovano i cittadini che si rivolgono all'ospedale per le cure odontoiatriche, ripristinando il loro diritto alla salute”. E' quanto chiede in un'interrogazione presentata oggi il vicepresidente del Consiglio comunale Paolo Martellini.

“Il tariffario della ASL per le cure odontoiatriche” – afferma Martellini – “prevedeva fino a marzo 2010 una spesa di 302 euro per arcata dentale e per semestre, divisa tra tariffa per il pagamento dell'ospedale e tariffa per il pagamento del tecnico odontoiatra. Nel mese di aprile, gli utenti che si presentavano su appuntamento per prendere l'impronta dei denti venivano informati dell'impossibilità di effettuare tale intervento in quanto il nuovo listino prezzi non specificava più la divisione tra la tariffa ASL e la tariffa del tecnico”.

“A quel punto” – prosegue il consigliere del Pd – “agli utenti veniva assicurato che entro la fine del mese di aprile questo problema si sarebbe risolto e veniva dato loro un nuovo appuntamento nel mese di maggio. Ma, arrivati a fine maggio, non si era risolto nulla, anzi si era allungata a dismisura la lista di attesa degli utenti, perché ancora nessuno si era preso la responsabilità di sistemare questa anomalia contabile”.

“Il semplice buonsenso” – conclude il vicepresidente – “suggerirebbe che si adottasse almeno una soluzione transitoria, applicando il vecchio listino in attesa di una decisione definitiva. E' incivile trattare i cittadini in questo modo: chiediamo quindi che il Sindaco si attivi immediatamente presso le Amministrazioni competenti per arrivare rapidamente ad una soluzione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!