Categorie: Istituzioni Spoleto

IL CONSIGLIERE COMUNALE MARCO DE ANGELIS RINGRAZIA GLI ELETTORI DI “SPOLETO CITTA UNITA”

L'elezione di Daniele Benedetti a Sindaco di Spoleto e l'ingresso di tanti giovani in Consiglio Comunale testimoniano la volontà di cambiamento che i cittadini di Spoleto hanno espresso nelle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno e confermato nel ballottaggio del 21 e 22 dello stesso mese.

Si tratta di un fatto storico per la città di Spoleto, infatti l'età media dei consiglieri è al di sotto dei 40 anni e il massimo organo di rappresentanza della città è mutato nei volti per circa il 70%.

A questo importante rinnovamento ha contribuito anche la lista “Spoleto Città Unita con Daniele Benedetti” rappresentata in Consiglio Comunale dal sottoscritto, Marco De Angelis, spoletino di 33 anni, coniugato, biologo-nutrizionista e responsabile per la qualità di un'azienda alimentare, impegnato in varie realtà associative e giovanili.

Oltre alla mia elezione, avvenuta grazie a 204 voti, la lista ha raccolto 928 preferenze pari al 4,08% dei consensi.

L'avventura che mi accingo a vivere, una sorta di missione civica, come ci ha ricordato Walter Veltroni alla chiusura della campagna elettorale, è frutto del sostegno e del lavoro di una rete di persone che hanno creduto in un progetto nuovo per la collettività.

Il mio grazie va in primo luogo agli elettori ed anche alle 24 persone della lista con le quali ho costruito il progetto e condiviso la campagna elettorale.

Sarà mio dovere cercare di onorare al meglio l'impegno assunto, in particolare portando avanti i punti qualificanti del programma tra cui la creazione di nuovi spazi di partecipazione, la realizzazione di uno sportello unico dei bisogni sociali e la costituzione di luoghi per l'espressione e la creatività giovanile.