IL CONCORSO “PASTA, TRADIZIONE E FANTASIA” E’ STATO VINTO DA PIA MARIA GENTILE (Foto) - Tuttoggi.info

IL CONCORSO “PASTA, TRADIZIONE E FANTASIA” E’ STATO VINTO DA PIA MARIA GENTILE (Foto)

Redazione

IL CONCORSO “PASTA, TRADIZIONE E FANTASIA” E’ STATO VINTO DA PIA MARIA GENTILE (Foto)

Gio, 25/09/2008 - 17:58

Condividi su:


Il tema era intrigante e le numerose attività commerciali che hanno deciso di cimentarsi nel concorso delle vetrine promosso dalla Pro Foligno e dalla Confcommercio, hanno dimostrato creatività, impegno e predisposizione alla ricerca personale.

“Pasta, tradizione e fantasia” era infatti il tema scelto per il concorso che, in occasione del decimo festival “I Primi d'Italia”, ha visto diventare la pasta un elemento di arredo oltre che un elemento del buon gusto per le decorazioni più svariate.

La giuria era composta dalla presidente della Pro Foligno, Ambra Cenci, dall'architetto Stella Teot, da Nazzareno Brodoloni e da Giovanni Bosi che nel loro giro per la visione delle vetrine partecipanti erano accompagnati dal vice presidente di Confcommercio, Marco Brunozzi.

Ha vinto la proposta di Pia Maria Gentile, in corso Cavour n.3, “per aver mirabilmente legato – si legge nella motivazione – i monili della sua attività con la pasta e i suoi ingredienti, ricostruendo scenari naturali che evidenziano ricerca e creatività e che richiamano la genuinità del piatto più amato dagli italiani”.

Nel corso della serata inaugurale de “I Primi d'Italia” alla titolare dell'attività commerciale la presidente della Pro Foligno, Ambra Cenci, ha consegnato il premio in palio: un week-end per due persone in un hotel a quattro stelle sulla Costa Amalfitana offerta da “Matamoe Viaggi” di Federica Donati, una scultura in bronzo riproducente il giglio simbolo della Pro Foligno, opera del maestro Sergio Gentili; ed una pubblicità gratuita per un anno sul bollettino “Foligno” della Pro Foligno.

Inoltre, tra tutti i partecipanti è stato estratto un oggetto d'arredo offerto dalla Fantauzzi Arredamenti, andato a Dockstep's Store. La giuria ha poi deciso due menzioni speciali: una per Dockstep's Store di corso Cavour e l'altra per L'Isola Verde di via Gentile da Foligno per l'originalità e la creatività delle loro proposte.

Questi le attività commerciali partecipanti al concorso:Wonderful (corso Cavour 26), Farenga Armando (via Umberto I, 11), Galeazzi Profumeria (via Garibaldi, 17), Brunozzi Oreficeria (corso Cavour, 79), L'Isola Verde (via Gentile da Foligno, 10), Pia Maria Gentile (corso Cavour, 3), Righi Abbigliamento (via Mazzini, 11 e 15), Pane e Marmellata (via Umberto I, 88), Candolfo Paola (viale Chiavellati, 8/d), Carpel (largo Carducci), Ikebana (via Meneghini, 26), Tradizione e novità (via Cesare Agostini, 16), Dockstep's Store (corso Cavour, 125), Pasticceria Beddini (via Rutili, 28), Donati (piazza della Repubblica), Casagrande (viale Cesare Battisti, 85), Muzzi Pasticceria (via Mazzini, 7), Carozzi Donatella (corso Cavour, 79), Le Stelle Bijoux (via del Gonfalone, 9), Gioielleria Carducci 15 (largo Carducci, 15), Pepper Mint (via XX Settembre, 7).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!