Perugia

Il Comune promuove 3 mini-dirigenti: 42 le posizioni organizzative

Il Comune promuove 3 mini-dirigenti. La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Merli, il nuovo assetto delle posizioni organizzative (P.O., i cosiddetti mini-dirigenti) dell’ente, con funzioni di direzione di unità organizzative. Saranno, dunque, 42 le nuove P.O., tre in più rispetto all’anno scorso.

Lavoro, il Comune assume 106 dipendenti: le figure richieste

Data la riduzione del numero di dirigenti sia in conseguenza di pensionamenti sia per una precisa scelta dell’amministrazione Romizi – ha spiegato l’assessore al Personale Merli – abbiamo ritenuto di poter incrementare il numero di posizioni organizzative a garanzia della qualità dei servizi del Comune e dell’efficienza della macchina amministrativa”.

Attualmente, infatti, l’ente prevede 27 posizioni dirigenziali, di cui coperte effettivamente sono 23.

Il Comune si riorganizza

La delibera arriva a seguito anche della modifica complessiva dell’organizzazione dell’ente che l’esecutivo aveva approvato a gennaio 2020, che prevedeva una ridefinizione degli ambiti operativi delle varie aree, al fine di ottimizzare ed efficientare la struttura comunale.

Per le P.O. sono, dunque, stanziati 258.368,88 euro. A breve la pubblicazione dell’avviso per la presentazione delle domande.