Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni

Il Comune mette all’asta terreni a La Paciana

C’è crisi per tutti, anche – e soprattutto – per gli enti locali e così, come farebbero famiglie ed aziende in difficoltà, per fare cassa l’amministrazione comunale di Foligno ha deciso di vendere alcuni bene, tra i quali appezzamenti di terreno. La zona è particolarmente appetibile, si tratta infatti dell’area de La Paciana ed è già stato pubblicato l’avviso, mediante asta pubblica col metodo delle offerte segrete.

Il primo lotto messo in vendita comprende tre terreni a destinazione agricola: superficie complessiva di 31.756 metri quadrati, per un valore base d’asta di 103.250 euro. La destinazione da piano regolatore è di zona agricola di pregio.

Il secondo lotto riguarda un altro terreno a destinazione agricola, sempre in zona La Paciana di Foligno. La superficie è di appena 290 metri quadrati per un valore base di mille euro.

Chi fosse interessato a partecipare – comunica una nota stampa –  può inviare l’offerta economica a ‘Comune di Foligno – Piazza della Repubblica, 10 – 06034 Foligno, oppure consegnarla a all’Ufficio relazioni con il pubblico in piazza della Repubblica 8 o all’Ufficio protocollo del Palazzo Comunale entro le 12.30 del 26 agosto.

I lotti in vendita – viene sottolineato – sono comunque soggetti al diritto di prelazione in favore dell’attuale ditta affittuaria.

Il testo integrale è disponibile sul portale internet ed al servizio patrimonio del Comune di Foligno.