IL COMUNE DI TREVI PUNTA SUL POTENZIALE GIOVANI - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI TREVI PUNTA SUL POTENZIALE GIOVANI

Redazione

IL COMUNE DI TREVI PUNTA SUL POTENZIALE GIOVANI

Mer, 08/07/2009 - 17:03

Condividi su:


Determinati, motivati e con tante idee da realizzare insieme per il bene di Trevi, è quanto è emerso nel corso dell'incontro molto costruttivo e partecipato dai giovani trevani con l'assessore alle politiche sociali e giovanili Stefania Moccoli, tenutosi nei giorni scorsi e promosso dall'amministrazione comunale nell'ambito del Progetto di Agenda 21 locale.

Dal forum alla consulta il passo sarà più breve del previsto, stando alla grande volontà di partecipazione espressa dai presenti che hanno puntato tutto sull'operatività e sulla concretezza del loro contributo.

La Consulta Giovanile è un'istituzione democratica autonoma, senza fini di lucro, con l'obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere la realtà giovanile, ed è finalizzata a promuovere progettualità, attivare ed organizzare risorse, stimolare processi di partecipazione alla vita della città dei giovani residenti sul territorio che abbiano un'età compresa tra 18 e 35 anni.

Organo consultivo del Consiglio Comunale, presenta proposte progettuali inerenti le tematiche giovanili dando un parere preventivo non vincolante, anche se obbligatorio, su tutti gli argomenti relativi al mondo giovanile affrontati dalla Giunta e dal Consiglio.

Il prossimo passo sarà quello di istituire l'Albo della Consulta allo scopo di raccogliere le adesioni dei giovani interessati poi si proseguirà alla formazione degli organismi previsti: l'assemblea e l'ufficio di presidenza composto da 1 presidente, 1 vicepresidente , da un segretario e un vicesegretario.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!