Categorie: Istituzioni Spoleto

Il Comune di Spoleto al voto per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie

A tre anni di distanza dall’ultimo rinnovo, anche nel Comune di Spoleto si torna a votare per l’elezione delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (R.S.U.).

Da martedì 3 a giovedì 5 marzo saranno trentadue i candidati che i circa 250 dipendenti dell’Ente potranno votare per eleggere i dodici rappresentanti che resteranno in carica fino al 2018.

Cinque le liste ammesse alla consultazione: UIL FPL (8 candidati), FP CGIL (12), UGL INTESA (1), CSA – Regioni Autonomie Locali (2) e CISL FP (9).

L’assessore al personale Gianmarco Profili ha voluto inviare questa mattina una lettera di saluto a tutti i candidati.

“Alla vigilia della elezioni per le RSU desidero fare un sincero bocca al lupo tutti coloro che hanno offerto la propria disponibilità a candidarsi. Voglio ringraziare inoltre quanti fino ad oggi hanno dato il loro contributo di rappresentanti sindacali, impegnandosi in un ruolo di straordinaria importanza per la vita amministrativa e i per i processi democratici all’interno dell’Ente. Infine, confidando nel clima generale di rispetto istituzionale pur nella diversità dei diversi credi e orientamenti politici, auguro un buon lavoro a tutti coloro che saranno eletti”.