IL COMUNE DI SPOLETO ADERISCE ALL'INIZIATIVA DEL WWF "EARTH HOUR" - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI SPOLETO ADERISCE ALL'INIZIATIVA DEL WWF “EARTH HOUR”

Redazione

IL COMUNE DI SPOLETO ADERISCE ALL'INIZIATIVA DEL WWF “EARTH HOUR”

Gio, 24/03/2011 - 17:15

Condividi su:


Anche quest’anno il Comune di Spoleto aderisce alla campagna internazionale “Earth Hour” promossa dal WWF. Sabato 26 marzo, dalle ore 20.30 e per tutta la notte, resteranno spente le luci della Rocca Albornoziana, monumento simbolo della città.

L’iniziativa internazionale “Earth Hour”, partita nel 2007 da Sydney e giunta alla quarta edizione, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica del riscaldamento globale, tramite un semplice gesto quale lo spegnimento dell’illuminazione di un monumento.

L’evento coinvolge centinaia di milioni di persone in 128 Paesi e oltre 4.600 città.

“Decidere lo spegnimento dell’illuminazione della Rocca Albornoziana – ha dichiarato il sindaco Daniele Benedetti – è un gesto simbolico che va molto al di là del risparmio energetico che si ottiene. Aderire ad Earth Hour fa sì che anche a livello locale si continui a mantenere alta l’attenzione sui problemi legati all’ambiente sensibilizzando tutti, amministrazioni pubbliche in primis, ad assumere comportamenti all’insegna del risparmio energetico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!