Categorie: Foligno Istituzioni

IL COMUNE DI SPELLO RINNOVA IL PATTO DI AMICIZIA CON CAMPOSAMPIERO PARTECIPANDO ALLA “FESTA DELLA FRAGOLA”

Si rinnova il Patto di amicizia tra Spello e Camposampiero. Una rappresentanza spellana ha infatti partecipato anche quest’anno alla “Festa della fragola”, un grande evento che si svolge nella città padovana, promuovendo la vendita di olio e tartufo di Spello.
“E’ bello ed importante ritrovarsi per festeggiare i prodotti della terra – ha detto l’assessore Moreno Landrini, presente alla manifestazione in rappresentanza del comune di Spello – e riconoscere l’importanza fondamentale delle attività agricole spesso oggi in difficoltà”. L’assessore Landrini ha inoltre ricordato la visita effettuata a Spello dal sindaco di Camposampiero Domenico Zanon lo scorso 29 aprile, che ha partecipato insieme agli altri sindaci uniti da un gemellaggio o da un patto d’amicizia, ai festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo Galileo Ferraris.
La “Festa della fragola” si è conclusa con la premiazione dei migliori espositori di ortaggi, frutta e fiori nella piazza di Camposampiero, trasformata per l’occasione in un grande e fiorito giardino.