Categorie: Foligno Istituzioni

IL COMUNE DI FOLIGNO VENDE ALL'ASTA ALCUNI BENI DI PROPRIETÀ

Il comune di Foligno ha pubblicato avvisi pubblici per la vendita all’asta di propri beni: un fabbricato rurale con un uliveto e un appartamento. Saranno messi in locazione due immobili con destinazione commerciale/artigianale.

La vendita interessa un fabbricato rurale, con un uliveto, in località Segarelle di Collepino, nel comune di Spello. L’immobile, posto all’interno di un uliveto, con accesso indipendente assicurato da un piccolo percorso, prossimo alla strada comunale di Collepino, è articolato su due livelli: il piano terra è composto da due locali ed un ampio spazio polifunzionale, servizi igienici e magazzini per complessivi metri quadrati 125, il piano rialzato ha un locale uso camera di circa 30 metri quadrati con accesso dall’esterno. Sono presenti anche terreni boscati per complessivi 7.525 metri quadrati e terreni ad uliveto per complessivi 65.995 metri quadrati. Il prezzo a base d’asta è di 285.769 euro. La documentazione, contenente l’offerta economica per partecipare all’asta pubblica, deve essere presentata dagli interessati – come per gli altri avvisi – all’ufficio relazioni con il pubblico, in Piazza della Repubblica, o all’ufficio protocollo del comune di Foligno, entro le 13 di mercoledì 12 gennaio.

L’altra vendita riguarda un appartamento in via dei Molini 8/d. L’unità immobiliare, di 105 metri quadrati, è composta da un’abitazione al piano terra, con un ingresso, soggiorno, 2 camere, cucina, sala, bagno e un ampio terrazzo che funge anche da ingresso all’appartamento nonché da un locale, destinato a ripostiglio all’ultimo piano del fabbricato. Il prezzo a base d’asta è di 105mila euro. Le offerte vanno presentate entro le 13 di lunedì 31 gennaio. Il comune ha inoltre pubblicato un avviso pubblico per la concessione in locazione di 2 unità immobiliari di proprietà comunali, a Foligno, con destinazione commerciale/artigianale. La prima si trova in via San Giovanni dell’Acqua, con una superficie di 55,77 metri quadrati. L’importo a base d’asta è di 341 euro al mese. La seconda è in via Gramsci (è l’ex pasticceria Trinci), con una superficie catastale di 53,46 metri quadrati. L’importo a base d’asta è di 588 euro al mese. Le offerte vanno presentate entro le 13 di mercoledì 19 gennaio. Sul sito web del comune (www.comune.foligno.pg.it) è possibile avere informazioni più dettagliate.