Il Comune di Foligno sblocca i fondi: pronti subito 600mila euro da versare alle imprese - Tuttoggi.info

Il Comune di Foligno sblocca i fondi: pronti subito 600mila euro da versare alle imprese

Redazione

Il Comune di Foligno sblocca i fondi: pronti subito 600mila euro da versare alle imprese

Mer, 10/04/2013 - 12:47

Condividi su:


Il cosiddetto decreto pagamenti consentirà al Comune di Foligno di saldare alle imprese, nei prossimi giorni, i pagamenti sospesi al 31 dicembre 2012 per un ammontare complessivo di 602mila euro. Lo ha reso noto l’assessore al bilancio del Comune di Foligno, Elia Sigsmondi, sottolineando che l’emanazione del decreto “è fondamentale per i pagamenti relativi alla spesa in conto capitale, perchè i pagamenti relativi alla spesa corrente, non essendo rilevanti ai fini del Patto di Stabilità, vengono effettuati sempre regolarmente”. Sigismondi nel rilevare che “comunque, il Comune di Foligno, nel corso del 2013 e prima dell’emanazione del decreto, aveva già provveduto al pagamento di 1.918.258.40 euro, sempre relativi alla spesa in conto capitale” ha fatto presente che “l’Ente provvederà ad effettuare questi pagamenti senza ricorrere all’anticipazione di tesoreria, e quindi senza dover sopportare alcun onere finanziario, in quanto vi è la liquidità necessaria”. L'assessore ha messo quindi in evidenza, come sia stata adottata dal Comune “una sana e prudente gestione del bilancio e delle proprie risorse finanziarie”. Sigismondi ha osservato, inoltre, che “se il Governo, su pressione degli enti locali, ha emanato il 'decreto pagamenti', restano le problematiche legate al funzionamento del Patto di Stabilità. Erano quindi strumentali le accuse che venivano rivolte al sottoscritto ed alla giunta comunale, da parte di alcuni esponenti della minoranza in Consiglio comunale, che ci accusavano di una cattiva gestione del bilancio e dei pagamenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!