Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

IL COMUNE DI CAMPELLO SUL CLITUNNO APPROVA IL BILANCIO PREVENTIVO 2011

Il comune di Campello sul Clitunno ha parrovato il bilancio di previsione ed il piano delle opere pubbliche del 2011, nel corso del Consiglio Comunale di martedì 31 maggio.
Nonostante le difficoltà relative al momento storico e ai molti tagli dei trasferimenti agli Enti locali, l’Amministrazione ha voluto difendere i servizi offerti ai cittadini mantenendo invariate le risorse su scuola pubblica e servizi sociali con l’obiettivo di continuare a garantire i servizi sia in termini quantitativi che qualitativi. Sono tuttavia gli investimenti che risentono della forte crisi economica e dei tagli.
Dopo un breve dibattito che ha toccato principalmente il piano delle opere pubbliche, i lavori affidati alla Comunità Montana per realizzazione strada campellina – Villa Soda Campello Alto, la gestione del verde pubblico e lo stato degli investimenti precedentemente attivati, il bilancio preventivo 2011 è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza.
Nella stessa seduta, è stata approvata la Convenzione con l’Unione dei comuni Terre dell’olio e del Sagrantino, per la costituzione del Corpo Unico di Polizia Municipale al fine di addivenire alla gestione associata del servizio.
E' stato inoltre approvato il regolamento definitivo che regolerà il nuovo mercatino dell’artigianato locale “Colori alle Fonti” realizzato e promosso da alcuni cittadini in collaborazione con alcune associazioni del territorio ogni terza domenica del mese alle Fonti del Clitunno.