Categorie: Città di Castello Cronaca

Il colpo perfetto in un bar tifernate / Razziato di tutto

Non sembra fermarsi la preoccupante ondata di furti in Valtiberina. A farne le spese, per la terza volta in quattro mesi (la prima a dicembre e la seconda a marzo), è il Garibaldi Light Bar, situato nei pressi della piazza omonima.

I ladri, questa volta, hanno compiuto un vero e proprio saccheggio nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 aprile, portandosi via alcolici, la quasi totalità delle sigarette, “gratta & vinci” e persino il contenuto della cassa e delle slot machine, per un totale di qualche decina di migliaia di euro.

La dinamica – I Carabinieri, ai quali è stato denunciato il furto, hanno subito avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione, la banda potrebbe essere composta da tre elementi molto ben organizzati: questi, infatti, sarebbero entrati nel locale da una finestra sul retro, rompendone il vetro e forzandone la serratura. Una volta dentro, senza far suonare l’allarme, i malviventi avrebbero fatto man bassa della merce sopraindicata in appena 10 minuti. Indisturbati e silenziosi, avrebbero anche fatto in tempo a portarsi via la registrazione delle telecamere di sicurezza, dandosi poi alla fuga e lasciando il bar sottosopra. Solo dopo l’allarme ha rotto il silenzio della notte tifernate.

Molto probabilmente quest’ultimo “barbaro” colpo sarebbe stato pianificato al meglio dopo i primi due furti già avvenuti nel locale.